Shonda Rhimes e le 7 serie tv realizzate per Netflix. Tutti i dettagli

La sceneggiatrice e creatrice di Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, sbarcherà presto con la sua casa di produzione ShondaLand su Netflix. Ecco le 7 serie tv che saranno realizzate.

Shonda Rhimes sbarcherà ufficialmente su Netflix con 7 serie tv. La sua casa di produzione, ShondaLand, si occuperà di ben 7 progetti. Dopo la notizia sulla realizzazione di una serie che racconterà la storia di Anna Delvey, una truffatrice di New York, amante del lusso e della vita (LEGGI ANCHE: IL PRIMO PROGETTO DI SHONDA RHIMES SU NETFLIX), arrivano altri progetti. Scopriamoli insieme.

THE RESIDENCE: la serie sarà l’adattamento del libro omonimo di Kate Andersen Browder, un resoconto approfondito e accurato dello staff che lavora alla Casa Bianca e delle vite che al piano di sopra e al piano di sotto questo condivide con la famiglia presidenziale in una delle case più famose della storia.

THE WARMTH OF OTHER SUNS: basato su un acclamato libro di Isabel Wilkerson. La serie racconta della decennale migrazione degli afroamericani in fuga dalle leggi Jim Crow, in cerca di una vita migliore nel nord e a ovest tra il 1916 e il 1970. In questo caso la sceneggiatura porta la firma di Anna Deavere Smith di West Wing.

PICO & SEPULVEDA: ambientata nello scenario sensuale e surreale del confine tra Messico e California durante il quarto decennio dell’Ottocento, la serie traccia la fine di un’epoca idilliaca in cui le forze americane minacciano la brutalità e la guerra per rivendicare una terra che toglie il fiato.

RESET: MY FIGHT FOR INCLUSION AND LASTING CHANGE: basata sul libro di memorie di Ellen Pao, ripercorre la vita privata e professionale dell’attivista, inclusa la causa intentata contro il suo ex datore di lavoro che ha avuto una enorme eco mediatica, ha scosso la Silicon Valley e il maschilismo che la governa dalle radici e ha anticipato il movimento Time’s Up.

SUNSHINE SCOUTS: sarà una dark comedy incentrata su un gruppo di ragazzine in campeggio che, sopravvissute a un disastro apocalittico, devono ricorrere alle loro abilità per sopravvivere alle conseguenze e garantire che quanto rimasto dell’umanità rispetti il regolamento delle Sunshine Scout.

Al caso di Anna Delvey e alle 5 serie tv sopra descritte, si aggiunge anche una settima serie ancora priva di titolo ufficiale che sarà basata sui romanzi di successo di Julia Quinn incentrati sulla famiglia Bridgerton. La storia si occuperà delle vite sfarzose e nello stesso tempo scandalose di donne e uomini dell’alta società londinese durante l’Età della Reggenza attraverso il punto di vista della potente famiglia Bridgerton, appunto.

Shonda Rhimes e le 7 serie tv realizzate per Netflix. Tutti i dettagli

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy