Dal 20 al 28 luglio torna in terra salernitana il Giffoni Film Festival. Nella sua 48esima edizione, la kermesse dedicata ai ragazzi vedrà ben 5.000 giovani nella giuria internazionale e un programma davvero intenso, caratterizzato dalla presenza di grandi ospiti sia italiani che internazionali. Scopriamo tutti i dettagli.
Dal 20 al 28 luglio torna in terra salernitana il Giffoni Film Festival. Questa 48esima edizione si anticipa ricca di ospiti e sarà caratterizzata da una giuria internazionale composta da ben 5.000 ragazzi. La nuova edizione in partenza tra qualche giorno ha come titolo “Aqua”, obiettivo degli organizzatori era quello di celebrare madre terra e riflettere sull’importanza dell’acqua e su come non sia scontato il fatto che possiamo goderne.
Il programma della kermesse si anticipa ricco di presentazioni: tra gli ospiti infatti ci saranno Evangeline Lilly e Paul Rudd che presenteranno il film Marvel di prossima uscita Ant-Man and The Wasp (già campione di incassi nel Box Office americano), accanto a loro anche Jeremy Irvine e Sam Claflin, i due attori giovanissimi conosciuti il primo per War Horse e il secondo per Hunger Games e Io prima di te, saranno presenti al festival per presentare rispettivamente: Mamma mia 2: ci risiamo! in cui Irvine interpreta la versione giovane di Colin Firth e Resta con me, un’incredibile storia vera che vede Claflin protagonista insieme all’attrice di Colpa delle stelle e Divergent, Shailene Woodley. Tra gli ospiti italiani anche le bellissime e bravissime Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi.
La Warner Bros inoltre proietterà alcuni film dal suo magnifico catalogo, tutto a tema “marino”, tra i film: Dunkirk, Vita di Pi, Heart of the Sea, The Martian, Mad Max: Fury Road, L’era glaciale – In rotta di collisione, Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è e La forma dell’acqua, mentre la Walt Disney si occuperà della proiezione di: La Sirenetta, Atlantis l’impero perduto, Lilo & Stitch, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory e Oceania.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…