Amici come prima e Se son rose: tutti i film Medusa in uscita a settembre

E’ stato presentato qualche giorno fa a Villa Spalletti Trivelli, di fianco al Quirinale, il nuovo listino Medusa 2018-2019 con la lista di tutti i film che verranno prodotti e distribuiti durante la prossima stagione cinematografica. Tra i nomi spiccano Boldi e De Sica che tornano in un cinepanettone dopo la grande lontananza degli ultimi anni, Checco Zalone e Leonardo Pieraccioni con il suo Se son rose. Ecco tutti i film previsti.

La nuova stagione cinematografica della Medusa sarà ricca di nuovi film e grandi progetti. Si tratterà di soli titoli Made in Italy, con grandi attori e registi del nostro cinema. Spiccano a tal proposito i nomi di Massimo Boldi e Christian De Sica (che tornano insieme per un nuovo cinepanettone dal titolo “Amici come prima”), Checco Zalone e Leonardo Pieraccioni con il suo “Se son rose”.

Il nuovo film di Checco Zalone sarà in uscita verso febbraio 2019, preceduto dall’atteso ritorno di Boldi & De Sica, che arriveranno nei cinema nel periodo natalizio. A fare da battistrada, Leonardo Pieraccioni, il 29 novembre in pista con la commedia family Se son rose, in cui comparirà anche suo figlia, avuta dalla ex compagna Laura Torrisi.

Grandi conferme ma anche coppie inedite: Michaela Ramazzotti sarà al fianco di Fabio De Luigi in Ti presento Sofia di Guido Chiesa. L’attore comparirà anche in un altro film per famiglie, 10 giorni senza la mamma, di Alessandro Genovesi, in cui interpreterà un padre indaffarato. Paolo Genovese, invece, è al lavoro su una commedia top-secret. Questa stagione cinematografica sarà anche ricca di remake come Bugiardi (Alibi.com, commedia francese uscita nel 2017), in cui compaiono Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Paolo Ruffini, Massimo Ghini e Carla Signoris diretti da Volfango De Biasi. Così ha commentato le ultime novità Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa: “Crediamo nei film italiani. Rispetto ad anni fa, i nostri film soffrono di più, di fronte ai titoli Usa. Ma abbiamo l’ambizione di trovare, per ogni genere, il film giusto. È un momento difficile, ma scommettiamo sui nostri prodotti“.

Amici come prima e Se son rose: tutti i film Medusa in uscita a settembre

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy