Serie tv Marvel: quali sono quelle più apprezzate?

Fan del magnifico Universo Marvel? Ecco quali sono le serie tv più conosciute e più apprezzate sugli eroi della televisione, disegnati e raccontati dalle penne dei più grandi fumettisti.

Fan degli Avengers o più in generale del magnifico Marvel Cinematic Universe? Ecco una rassegna delle serie tv sugli eroi più apprezzati della televisione.

AGENT CARTER: Creata appositamente per la ABC americana, Agent Carter è basata sull’omonimo cortometraggio dei Marvel Studios. La serie è stata prodotta solo per due stagioni nel 2016 poi è stata interrotta. Racconta di Peggy Carter, la donna di Captain America e già presente nel primo film sull’eroe interpretato da Chris Evans. Gli episodi, ambientati a New York negli anni ’40 prima della formazione dello S.H.I.E.L.D. si riproponeva di raccontarne le origini.

AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: La serie di cinque stagioni è incentrata sulle missioni del personaggio di Phil Coulson, già apparso nei film e interpretato da Clark Gregg, e della sua squadra di agenti S.H.I.E.L.D. per far fronte a misteri e nemici inusuali, tra cui l’HYDRA e gli Inumani. Fanno parte del cast principale anche Ming-Na Wen, Brett Dalton, Chloe Bennet, Iain De Caestecker ed Elizabeth Henstridge, ai quali si sono aggiunti nelle stagioni seguenti Nick Blood, Adrianne Palicki, Henry Simmons, Luke Mitchell, John Hannah e Natalia Cordova-Buckley. Nella serie si sono notati diversi volti conosciuti dell’universo cinematografico Marvel come come Nick Fury (Samuel L. Jackson), Maria Hill (Cobie Smulder) e Sif (Jamie Alexander).

JESSICA JONES: Sviluppata da Netflix, la serie racconta di un’ex-eroina (Krysten Ritter) che, colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un’agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà. Tra tutte le serie Marvel, probabilmente è una delle più riuscite e nella prossima stagione, la terza, l’attrice debutterà anche alla regia. “Sono davvero entusiasta di fare il mio debutto alla regia in Jessica Jones. L’intero staff e il cast sono diventati una famiglia per me, e sono così grata dell’opportunità di lavorare con la nostra incredibile squadra in questo nuovo modo. E lo sono anche con Melissa Rosenberg (l’ideatrice e showrunner), Jeph Loeb (il produttore esecutivo), Marvel e Netflix per avermene affidato le redini”, così la Ritter ha commentato la novità.

DAREDEVIL: Arriverà proprio nel 2018 la terza stagione di Daredevil, dopo una pausa di ben due anni. Privato della vista da bambino, Matt Murdock combatte le ingiustizie come rispettabile avvocato di giorno e nei panni del supereroe Daredevil la notte a Hell’s Kitchen.

LUCAS CAGE: Creata appositamente per Netflix come Jessica Jones, la serie racconta le vicissitudini di Mike Coleter nei panni di Cage, un ex-carcerato dotato di una superforza incredibile e dalla pelle indistruttibile che combatte il crimine per le strade di New York. La seconda stagione è stata pubblicata ufficialmente sul servizio streaming il 22 giugno 2018.

Serie tv Marvel: quali sono quelle più apprezzate?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy