Las Chicas del Cable: tutto quello che c’è da sapere sul fenomeno Netflix spagnolo

La Chicas del Cable (Le ragazze del centralino) è uno dei fenomeni Netflix tra i più seguiti sulla piattaforma streaming. La serie si incentra sugli intrighi e gli amori di quattro donne che lavorano presso la Compagnia telefonica di Madrid. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Las Chicas del Cable (Le ragazze del centralino) è una delle serie tv tra le più seguite su Netflix. Il fenomeno spagnolo è già arrivato alla sua terza stagione, che con molto probabilità uscirà dopo l’estate, ed è stata anche già confermata una quarta stagione. Al centro della storia l’amicizia che lega quattro donne: Lidia, Marga, Ángeles e Carlota, che lottano contro i pregiudizi sulle donne che negli anni ’20 caratterizzavano le società europee.

Le quattro centraliniste, che diventano amiche per la pelle, si aiutano l’une con le altre e combattono gli intrighi che minano la loro felicità. La serie ha debuttato nel 2017 con i primi otto episodi e poi nella stagione seguente seguita da altre otto puntate. “Quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola promuovono una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera nella Madrid degli anni ’20”, così viene descritta la serie sul sito ufficiale Netflix. Protagonista indiscussa della storia è Alba Romero Méndez (che tutti però conoscono come Lidia Aguilar Dávila), interpretata dalla bellissima attrice spagnola Blanca Suárez, che si trova divisa tra due uomini: l’amore della gioventù Francisco Gómez (Yon González) e l’amore più maturo rappresentato dal proprietario della Compagnia telefonica di Madrid Carlos Cifuentes (Martiño Rivas).

Nel cast sono presenti anche: Ana Fernández García nel ruolo di Carlota, Nadia de Santiago nel ruolo di Marga, Maggie Civantos nel ruolo di Ángeles, Ana María Polverosa nel ruolo di Sara, Borja Luna nel ruolo di Miguel e Nico Romero nel ruolo di Pablo. La terza stagione riprenderà là dove si è conclusa la seconda: Ángeles scappa da Madrid con una nuova identità dopo aver ucciso il marito autoritario, colpevole di averla tradita più volte e di maltrattarla picchiandola in diverse occasioni; Lidia invece è in lotta tra la vita e la morte dopo esser caduta dal cornicione della clinica dove era stata portata con la forza per abortire il figlio di Carlos ed infine come andrà a finire il triangolo amoroso tra Miguel, Carlota e Sara date le condizioni di salute pessime del ragazzo?

Las Chicas del Cable: tutto quello che c'è da sapere sul fenomeno Netflix spagnolo

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy