Lucifer: la serie è salva grazie a Netflix. Tutti i dettagli della questione

La serie statunitense Lucifer è stata salvata dalla cancellazione grazie a Netflix. Il servizio streaming infatti ha comprato i diritti per continuare la serie tv dopo la decisione della FOX di non proseguire con ulteriori stagione e addirittura di porre fine al racconto senza offrire ai fan un finale di stagione degno di nota.

La serie tv statunitense Lucifer è salva grazie a Netflix. La campagna “Save Lucifer” lanciata online dai fan ha dato i suoi frutti, il servizio streaming infatti ha comprato i diritti per altre stagioni salvando la serie dalla cancellazione totale come invece aveva deciso la Fox, chiudendo il tutto con la terza stagione.

Anche Amazon sembrava molto interessata a proseguire la storia de “il signore degli inferi” ma Netflix l’ha superata nelle fasi finali e si occuperà della produzione e uscita della quarta stagione. La trattativa non è stata semplicissima. La serie tv, in onda per tre stagioni su Fox, è prodotta da Warner Bros e proprio la produzione esterna è stato uno dei fattori che ne hanno determinato la cancellazione. Warner Bros e Netflix hanno già alcuni progetti insieme ma i diritti per lo streaming negli Stati Uniti complicavano la definizione della trattativa. Infatti negli USA è, o meglio era, Hulu ad avere i diritti delle prime stagioni della serie, inoltre nel resto del mondo Lucifer è sparsa tra vari network e piattaforme.

Dopo il salvataggio della serie, non solo i fan ma anche il cast ha dichiarato tutta la sua felicità. Twitter è stato il luogo in cui si sono susseguite le reazione di contentezza e sollievo di gran parte degli attori, tra cui Aimee Garcia (Ella Lopez), Tom Ellis (Lucifer), Tricia Helfer (Charlotte) e Lesley-Ann Brandt (Mazikeen).

Lucifer: la serie è salva grazie a Netflix. Tutti i dettagli della questione

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy