Shonda Rhimes approda su Netflix, ecco il primo progetto per la nuova serie tv

Shonda Rhimes, celebre sceneggiatrice, produttrice e regista di Grey’s Anatomy, approda per la prima volta su Netflix. Il primo progetto scritto dalla Rhimes sarà una serie tv incentrata sulla vera storia di un’abile truffatrice. Ecco i dettagli.

Shonda Rhimes, sceneggiatrice, produttrice e regista del medical drama americano Grey’s Anatomy, approda per la prima volta su Netflix. Ha scelto così il suo primo progetto adatto al servizio streaming ed è pronta a mettersi al lavoro. La serie tv pensata e scritta appositamente per Netflix racconterà la storia vera di un’abile truffatrice di New York, amante del lusso e della vita.

Dopo i successi di Grey’s Anatomy e Scandal, la Rhimes è pronta ad affrontare una nuova sfida, del tutto nuova rispetto alle serie fino ad ora prodotte e scritte. La scelta della produttrice è ricaduta su una storia tutta al femminile ispirata ad un fatto realmente accaduto. Netflix e la Rhimes hanno infatti acquistato i diritti dell’articolo del New York Magazine dal titolo “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” scritto da Jessica Pressler, che racconta la storia di Anna Delvey e la trasformeranno in serie tv.

La donna è attualmente detenuta nella prigione di Rikers di New York. Anna Sorokin (il suo vero nome) è una donna che ha vissuto una vita non sua, ha finto di essere un’ereditiera di origine tedesca, truffando istituti finanziari e diversi membri dell’alta società di New York per riuscire a mantenere il suo stile di vita. Secondo Variety, molti studi e produttori hollywoodiani sarebbero interessati alla storia della Delvey e sembra addirittura che Jennifer Lawrence e Margot Robbie vorrebbero vestire i suoi panni. Ma una persona che segue il tutto da vicino, ha raccontato che Anna Delvey sarebbe intervenuta in prima persona per scegliere chi potrà o meno interpretarla. Attendendo un film sulla sua vita, aspettiamo speranzosi quello che avrà da dirci questa volta Shonda Rhimes.

Shonda Rhimes approda su Netflix, ecco il primo progetto per la nuova serie tv

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy