Si è tenuta ieri, 6 giugno, la proiezione speciale de Il Gladiatore per un evento benefico organizzato da End Polio Now. E proprio per l’occasione è arrivato in Italia, a Roma nello specifico, il protagonista del celebre film del 2000 diretto da Ridley Scott. Ecco tutte le immagini della serata.
Ieri, 6 giugno, si è tenuto a Roma un evento benefico organizzato da End Polio Now e che prevedeva la proiezione speciale de Il Gladiatore e l’esecuzione della colonna sonora del film dal vivo. Per l’occasione, è giunto nella città eterna Russell Crowe, celebre protagonista del film del 2000 diretto dal grande Ridley Scott.
Russell Crowe, che ne Il Gladiatore interpretava Massimo Decimo Meridio, non è lo stesso guerriero di 18 anni fa ma non ha perso l’occasione per manifestare il proprio amore per la Città Eterna. Così ha detto all’Ansa: “Amo l’Italia, un paese in cui si vive bene e dove sono stato diverse volte, ma sempre per pochi giorni. Mi piace il fatto che ancora oggi, a venti anni dal film, la gente per strada mi dica ciao. C’è qualcosa di magico che si crea con il pubblico italiano che mi sorprende sempre”.
L’evento, organizzato dall’Orchestra Italiana del Cinema e CineConcerts con il Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Rotary International, si è svolto proprio al Colosseo e prevedeva oltre che la proiezione, anche l‘esecuzione live dell’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer, candidata anche all’Oscar. La proiezione con la location spettacolare del Colosseo ha lasciato tutti senza parole, accompagnata poi da un’orchestra che dal vivo ha eseguito magistralmente la colonna sonora del film. Inoltre, proprio durante la serata Crowe ha incontrato l’ex Capitano della Roma, Francesco Totti, con il quale ha scattato diverse foto. L’incontro è stato sancito dalla consegna della maglia originale del calciatore proprio all’attore hollywoodiano.
Photo credits Corriere della Sera
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…