Il genio di Shakespeare approda su Netflix: Robert Pattinson e Timothée Chalamet protagonisti di The King

Robert Pattinson e Timothée Chalamet diventano i protagonisti di The King, il film adattato sui libri di William Shakespeare, che arriverà presto sul servizio streaming Netflix. Ecco tutti i dettagli.

Il genio di William Shakespeare approda sul servizio streaming Netflix, che ha annunciato che nel 2019 uscirà The King, film adattamento dell’Enrico IV e dell’Enrico V, parti della tetralogia shakespeariana enrieide. A dirigere il film ci sarà David Michod. Entrambi i drammi shakesperiani raccontano le vicende storiche di Enrico IV d’Inghilterra e Enrico V d’Inghilterra. In particolare il dramma Enrico V è l’opera conclusiva della tetralogia iniziata con Riccardo II e continuata poi con Enrico IV parte 1 e 2.

Nel cast ci saranno Robert Pattinson e Timothée Chalamet. Le star di Twilight e Chiamami col tuo nome lavoreranno insieme nel nuovo progetto targato Netflix. Chalamet in The King vestirà i panni del giovane Hal, che eredita la corona in tempi travagliati, e che dovrà imparare a regnare con l’aiuto del Falstaff di Joel Edgerton, che del film è anche co-sceneggiatore assieme al regista. Pattinson invece interpreterà il Delfino di Francia, erede del trono francese. Al fianco dei due interpreti ci saranno anche Sean Harris, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp, Tom Glynn-Carney e Thomasin Harcourt McKenzie.

Robert Pattinson è diventato celebre per il ruolo del vampiro affascinante e misterioso della saga di Twilight, la storia d’amore tra Edward e Bella rimarrà impressa nella mente e nei cuori di molte generazioni; sempre di storia d’amore si parla nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, dove Timothée Chalamet interpreta Elio, un ragazzo adolescente che per la prima volta scopre l’amore per Oliver, più grande di lui di diversi anni. Il film è stato girato nel 2016 nella provincia di Cremona, precisamente nella città di Crema dove lo stesso Guadagnino vive.

Il genio di Shakespeare approda su Netflix: Robert Pattinson e Timothée Chalamet protagonisti di The King

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy