![Loro di Paolo Sorrentino: ecco tutti i personaggi del dittico su Silvio Berlusconi [FOTO]](https://www.velvetcinema.it/wp-content/uploads/2018/03/Loro.jpg)
Il film di Paolo Sorrentino, diviso in due parti Loro 1 e Loro 2, e che racconta di fatti accaduti intorno alla figura dell’ex Premier Silvio Berlusconi,è ricco di personaggi. Tutti i protagonisti sono ricalcati su persone realmente esistite ma i loro nomi sono stati cambiati. Ecco una guida semplice ed efficace per orientarsi meglio sul dittico del Premio Oscar per “La grande bellezza”.
Il dittico diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, Loro 1 e 2, è ricco di personaggi realmente esistiti i cui nomi sono stati cambiati e modificati e dunque è davvero difficile per il pubblico riconoscerli. Ecco una guida pratica e semplice che ci consente di riconoscere i protagonisti e capire meglio i fatti raccontati.
Il primo personaggio da trattare è Sergio Morra, interpretato da Riccardo Scamarcio. Il personaggio ricalca la figura di Gianpaolo Tarantini, l’imprenditore sanitario pugliese che nell’estate del 2008 iniziò a frequentare la villa di Berlusconi in Sardegna, dove organizzava feste a cui accompagnava numerose ragazze. Morra è un giovane imprenditore di Taranto disposto a qualsiasi cosa per fare soldi e carriera. Poi c’è Kira, la cui figura sembra chiaramente ispirata a quella di Sabina Began, attrice di origine bosniaca che per alcuni anni è stata molto vicina a Berlusconi. Nel film la principale alleata di Morra è interpretata dalla bellissima e bravissima Kasia Smutniak. Fabrizio Bentivoglio è invece Santino Recchia (alterego di Sandro Bondi, l’ex ministro della cultura ed ex portavoce di Silvio Berlusconi).