Esce il prossimo giovedì, 10 maggio, il nuovo film con protagonista Frank Matano. Lo youtuber diventato famoso per gli scherzi telefonici è al suo quarto film. Diretto da Matteo Martinez, “Tonno spiaggiato” è una commedia davvero divertente incentrata sull’amore perduto del giovane Francesco.
Tonno spiaggiato, il nuovo film con Frank Matano esce al cinema il prossimo 10 maggio. Diretto da Matteo Martinez, la pellicola racconta le stamberie del giovane Francesco, che tenta di riconquistare la sua ex fidanzata, Francesca, interpretata da Marika Costabile. La commedia super divertente si incentra su una serie di scene strambe che hanno come protagonisti Francesco, appunto, e la zia di Francesca.
Frank Matano è protagonista del film nei panni di Francesco. Francesco è un ragazzo semplice ma ha un grande sogno, in cui crede con tutto il cuore: diventare un comico e far ridere le persone. Per esercitarsi, ogni tanto organizza degli spettacoli di cabaret nei piccoli locali della zona, ma riscuote sempre poco successo. Per fortuna c’è Francesca, la sua fidanzata, che lo supporta e gli sta vicino. Una relazione serena e felice. Ma ancora per poco: durante uno spettacolo Francesco, nel tentativo di divertire il pubblico, fa una battuta che ferisce profondamente Francesca, umiliandola davanti a tutti. Lei, distrutta e col cuore spezzato, lo lascia. Lui è disperato e inizia a tentarle tutte per riconquistarla, ma ogni suo piano è maldestro e fallisce miseramente. Dopo un po’ di tempo muore la nonna di Francesca. Al funerale Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex e, all’improvviso, un’idea geniale lo folgora, certo sarà quella la chiave per far rivivere l’amore tra lui e Francesca. Francesco inizia così a mettere in moto il suo insano e assurdo progetto, che lo spingerà a fingersi di essere chi non è e persino ad attentare pericolosamente alla vita di molte persone, soprattutto quella di Nanna, la zia di Francesca.
Nel cast, oltre a Frank Matano e Marika Costabile troviamo Lucia Guzzardi, Niccolò Senni e Fabrizio Nevola.
Photo credits Ufficio Stampa
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…