Molly’s Game: arriva in Italia il film candidato a due Golden Globe [FOTO&VIDEO]

E’ in uscita giovedì 19 aprile Molly’s Game. Il film diretto da Aaron Sorkin ha ricevuto due candidature agli appena passati Golden Globe e una nomination per i premi inglesi per il cinema BAFTA. Ecco la trama e le foto direttamente dall’Ufficio Stampa.

Il film diretto da Aaron Sorkin, Molly’s Game, è in uscita il prossimo 19 aprile. La pellicola ha ricevuto già un grande riscontro grazie alle due candidature ai Golden Globe 2018 e quella ai Premi BAFTA 2018Molly’s Game è la trasposizione cinematografica della vera storia di Molly Bloom (interpretata da Jessica Chastain), già raccontata nell’omonimo libro autobiografico pubblicato nel 2014.

Molly Bloom è un’ex sciatrice del Colorado di fama mondiale. Nell’estate del 2004, dopo aver fallito l’obiettivo delle Olimpiadi a causa di un infortunio e prima di proseguire gli studi di giurisprudenza a Harvard, decide di trasferirsi a Los Angeles per dare una svolta alla propria vita. Inizia a lavorare come cameriera e in seguito come assistente di un organizzatore di partite di poker, che la licenzia senza motivo. Decide allora di organizzare il suo giro di poker clandestino, che ben presto diventa il più esclusivo e ambito della città. Il buy-in è di 250.000 dollari. Il giro muove centinaia di milioni di dollari e viene frequentato dai più celebri nomi di Hollywood: campioni dello sport, uomini d’affari, imprenditori, attori, produttori, miliardari, magnati e, a sua insaputa e suo malgrado, esponenti della mafia russa. La Bloom gestisce il giro per 8 anni, incassando circa 4 milioni di dollari l’anno. Ma improvvisamente l’FBI scopre tutto, irrompe armata nel pieno della notte in casa sua e la arresta, smantellando lo sfavillante giro di poker clandestino. La Bloom inizia così una dura battaglia legale e trova un unico alleato nel suo difensore, Charley Jaffey.

Nel cast troviamo oltre alla bellissima protagonista Jessica Chastain, anche Kevin Costner, Idris Elba, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd e Bill Camp.

Kevin Costner and Jessica Chastain in MOLLY’S GAME
Justin Kirk and Jessica Chastain in MOLLY’S GAME
Jessica Chastain stars in MOLLY’S GAME.
Jessica Chastain and Idris Elba in MOLLY’S GAME
Jessica Chastain stars in MOLLY’S GAME.

Photo credits O1 Distribution

Impostazioni privacy