La statuetta vinta da Frances McDormand come miglior attrice per Tre manifesti a Ebbing, Missouri è stata rubata al party ufficiale del dopo cerimonia degli Oscar. Ma il premio è stato subito ritrovato e il ladro arrestato.
L’attrice statunitense Frances McDromand ha vinto L’Oscar come miglior attrice protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Appena vinta la statuetta, il premio è stato rubato durante il party ufficiale organizzato dall’Academy Awards. Sembrerebbe che qualcuno lo abbia prelevato da un tavolo Governor’s Ball dove, da tradizione, tutti i premiati degli Oscar si recano per far etichettare con il loro nome il premio.
La polizia è intervenuta subito arrestando il responsabile con l’accusa di furto aggravato, e all’attrice è stato restituito il riconoscimento. La stessa attrice è stata protagonista di un discorso strappa ovazione sul palco al momento di ritirare il premio a lei assegnato. Si è rivolta alla platea chiedendo a tutte le donne che avevano ricevuto una nomination di alzarsi in piedi con lei e poi ha parlato del particolare momento storico di Hollywood, in cui finalmente le donne e le minoranze possono contare: “Tutte abbiamo storie da raccontare e progetti da finanziare. Non parlateci di questa cosa alle feste di stasera. Invitateci nel vostro ufficio tra un paio di giorni o venite al nostro, come credete meglio, e vi diremo tutto”.
Gli altri vincitori degli Oscar sono stati: Gary Oldman per L’ora più buia (miglior attore protagonista), Guillermo Del Toro per La forma dell’acqua – The Shape Of Water (miglior regia e miglior film), Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri (miglior attore non protagonista), Allison Janney per I, Tonya (miglior attrice non protagonista), Coco (miglior film d’animazione), Una mujer fantastica – A fantastic woman di Sebastian Lelio (miglior film straniero) e James Ivory per Chiamami col tuo nome (miglior sceneggiature non originale).
Photo credits Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…