La statuetta vinta da Frances McDormand come miglior attrice per Tre manifesti a Ebbing, Missouri è stata rubata al party ufficiale del dopo cerimonia degli Oscar. Ma il premio è stato subito ritrovato e il ladro arrestato.
L’attrice statunitense Frances McDromand ha vinto L’Oscar come miglior attrice protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Appena vinta la statuetta, il premio è stato rubato durante il party ufficiale organizzato dall’Academy Awards. Sembrerebbe che qualcuno lo abbia prelevato da un tavolo Governor’s Ball dove, da tradizione, tutti i premiati degli Oscar si recano per far etichettare con il loro nome il premio.
La polizia è intervenuta subito arrestando il responsabile con l’accusa di furto aggravato, e all’attrice è stato restituito il riconoscimento. La stessa attrice è stata protagonista di un discorso strappa ovazione sul palco al momento di ritirare il premio a lei assegnato. Si è rivolta alla platea chiedendo a tutte le donne che avevano ricevuto una nomination di alzarsi in piedi con lei e poi ha parlato del particolare momento storico di Hollywood, in cui finalmente le donne e le minoranze possono contare: “Tutte abbiamo storie da raccontare e progetti da finanziare. Non parlateci di questa cosa alle feste di stasera. Invitateci nel vostro ufficio tra un paio di giorni o venite al nostro, come credete meglio, e vi diremo tutto”.
Gli altri vincitori degli Oscar sono stati: Gary Oldman per L’ora più buia (miglior attore protagonista), Guillermo Del Toro per La forma dell’acqua – The Shape Of Water (miglior regia e miglior film), Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri (miglior attore non protagonista), Allison Janney per I, Tonya (miglior attrice non protagonista), Coco (miglior film d’animazione), Una mujer fantastica – A fantastic woman di Sebastian Lelio (miglior film straniero) e James Ivory per Chiamami col tuo nome (miglior sceneggiature non originale).
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…