Oscar 2018, Guadagnino annuncia: “Preparo il sequel del mio film”

Il regista Luca Guadagnino, che ha sfiorato il Premio Oscar 2018 per la migliore regia per ‘Chiamami col tuo nome’ (dovendosi ‘accontentare’ del premio come migliore sceneggiatura non originale), ha annunciato che arriverà il sequel del suo film. Ecco alcune anticipazioni sul nuovo lungometraggio fornite dal regista: ” Sarà ambientato sei o sette anni dopo la prima storia. Sarà un nuovo film con un tono molto diverso e i protagonisti saranno sempre Armie Hammer e Timothée Chalame. Questa volta loro due saranno in giro per il mondo ma non posso dire di più poiché ci stiamo ancora lavorando e dobbiamo concludere la sceneggiatura”.

Agli Oscar 2018 gli è sfuggito il premio per la migliore regia per il film Chiamami col tuo nome (andato invece a Guillermo del Toro per La Forma dell’Acqua – The Shape of Water) e si è dovuto ‘accontentare’ del riconoscimento per la miglior sceneggiatura non originale, ma Luca Guadagnino rilancia: è in arrivo il sequel del suo film.

Il regista Luca Guadagnino ha infatti dichiarato: “Con André Aciman stiamo già pensando al proseguo della storia che sarà ambientata sei o sette anni dopo la prima. Sarà un nuovo film con un tono molto diverso e i protagonisti saranno sempre Armie Hammer e Timothée Chalame. Questa volta loro due saranno in giro per il mondo ma non posso dire di più poiché ci stiamo ancora lavorando e dobbiamo concludere la sceneggiatura”.

Su Chiamami col tuo nome, il regista ha aggiunto: “Se non fosse piovuto ventotto giorni su trenta di riprese sarebbe stata un’esperienza perfetta. È stato come lavorare con una grande famiglia, come andare in vacanza con un gruppo di persone che ami. Se il nuovo film sarà itinerante per evitare l’umidità? Anche quella potrebbe essere una delle ragioni ma, scherzi a parte, abbiamo deciso di farlo così perché crediamo serva meglio la storia e i protagonisti”.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy