Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

Giovedì 1 marzo sono previste grandi uscite in sala, da film italiani fino a quelli pluripremiati come Lady Bird. Tra le uscite: Puoi baciare lo sposo e Red Sparrow.

Ecco le uscite in sala di giovedì 1 marzo:

PUOI BACIARE LO SPOSO: Salvatore Esposito di Gomorra sbarca sul grande schermo con una bellissima commedia tutta all’italiana, insieme a lui Cristiano Caccamo, Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Diana Del Bufalo. Il film racconta della storia d’amore tra due ragazzi e la contrarietà al matrimonio omosessuale del padre di uno dei due, interpretato appunto da Abatantuono. Si tratta di una commedia che punta l’indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.

Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

LADY BIRD: Il film di Greta Gerwig ha conquistato grandi riconoscimenti come diversi Golden Globe e le candidature ai prossimi Oscar 2018. Si tratta di un film di formazione che interesserà la giovane Christine McPherson. La ragazza vive a Sacramento ed è un’ambiziosa liceale all’ultimo anno. Sogna un’esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro. Centrale sarà il rapporto che Christine ha con sua madre.

Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

RED SPARROW: Si tratta dell’adattamento di un best seller di spionaggio che ha come protagonosta Jennifer Lawrence. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell’agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell’intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un “Sparrow”, un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all’interno dell’intelligence russa.

Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

QUELLO CHE NON SO DI LEI: Tratto dall’omonimo libro di Delphine de Vigan e diretto da Roman Polanski, il film racconta la storia di una scrittrice costretta a fare i conti con un fan ossessivo. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l’accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C’è però un’appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta?

Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

È ARRIVATO IL BRONCIO: Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa… Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna.

LA TERRA BUONA: Al confine con la Svizzera, in Val Grande, c’e` la zona wilderness più grande d’Europa (152km quadrati). Dove non ci sono strade, negozi, paesi, pali della luce o segni dell’uomo. In questa natura incontaminata vive ancora un’ultima persona. Padre Sergio, monaco benedettino di oltre 80 anni, ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita che lui stesso ha ricostruito. Con il monaco abita anche Gianmaria, un piccolo e tozzo uomo dal fare buono, che da diversi anni assiste Padre Sergio in tutti i suoi bisogni. Di ritorno dal paese piu` vicino per provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Sono stremati dalla fatica per il lungo cammino e stranamente non sono lì per incontrare il vecchio monaco. Storia vera ispirata alla vita di Padre Sergio de Piccoli, monaco benedettino della Val Maira.

DUE GRAN FIGLI DI…: Il film ruota attorno alla storia di due fratelli, la cui eccentrica madre li ha cresciuti da sola, raccontandogli che il loro padre era morto quando erano ancora bambini. Una volta scoperto che così non è i due intraprenderanno un viaggio alla ricerca del loro padre biologico. Con Owen Wilson, Ed Helms e Katt Williams.

Da Puoi baciare lo sposo a Lady Bird: le uscite in sala di giovedì 1 marzo

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy