Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film A casa tutti bene durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo, insieme a parte del cast, tra cui Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino (presentatore della kermesse canora), Giulia Michelini e Claudia Gerini. In occasione dell’uscita del suo nuovo film, il regista si confessa a Vanity Fair parlando del rapporto con il fratello Silvio.
Gabriele Muccino torna alla regia con il nuovo film A casa tutti bene. Sono saliti palco del Festival di Sanremo gli attori che hanno presto parte alla pellicola, tra cui: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli e Pierfrancesco Favino, che oltre ad aver recitato nel film di Muccino quest’anno conduce la kermesse canora insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni.
Il nuovo film di Muccino uscirà il prossimo 14 febbraio e racconta la storia di una grande famiglia che si ritrovano a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola di Ischia. Un’improvvisa mareggiata lì bloccherà più a lungo del previsto, costringendoli a fare i conti con loro stessi. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite.
Le difficoltà che molti dei suoi personaggi devono affrontare e vivere, sono simili a quelle vissute personalmente dal regista e da suo fratello, l’attore Silvio Muccino, con il quale i rapporti sono tesi, se non inesistenti. Intervistato da Vanity Fair, Muccino risponde così: “A casa tutti bene”. La sua è stata un’adolescenza difficile: “Ho iniziato a balbettare dal giorno alla notte quando ero ancora in terza media, per l’ansia di dovermi esprimere e adattarmi a quello che gli altri si aspettavano da me […] Il cinema è stato il mio modo di comunicare al mondo che avevo qualcosa dentro. Il mio modo di urlare “adesso sedetevi, devo dirvi quattro cose”, così ha dichiarato.
Photo credits Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…