Giovedì 1 febbraio è stata organizzata la conferenza stampa per la nuova stagione della fiction Rai Il Commissario Montalbano. Le vicende del Commissario tornano con due prime serate lunedì 12 febbraio e lunedì 19 febbraio.
Lunedì 12 febbraio torna su Rai 1 Il Commissario Montalbano. Il primo dei due episodi della nuova stagione avrà come titolo “La giostra degli scambi” e vedrà ancora protagonista Luca Zingaretti. Il secondo appuntamento con il Commissario ci sarà invece lunedì 19 febbraio con un episodio dal titolo “Amore”.
La fiction si ispira ai romanzi di Andrea Camilleri ed è prodotta da Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, e da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri. Giovedì 1 febbraio nella sede Rai di Via Mazzini si tiene la conferenza stampa, con la presenza del cast tra cui ritroviamo: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Fabrizio Bentivoglio, Stella Egitto, Serena Iansiti, Fabrizio Ferracane e Sonia Bergamasco.
Il direttore di Rai Fiction, Tinni Andreatta definisce così la fiction: “Da 20 anni Montalbano porta nel mondo un’immagine bella del nostro Paese, del nostro sud, capace di profonda umanità. Un sud fatto di uomini di legge, imperfetti forse e proprio per questo così veri e credibili, così unici”. Mentre Luca Zingaretti ha dichiarato: “Non c’è solo l’amore che ferisce, che genera dolore, esiste l’amore che accoglie ed è questo che ci racconta Camilleri. Sono molto orgoglioso dei due nuovi film di Montalbano, mi sono sembrati veramente belli. Mi sono sorpreso. In questi episodi si parla di amori, anche sbagliati”. La fiction, tra le più amate dal pubblico italiano, rimane il campione della qualità, è il prodotto che riesce sempre a migliorare nel tempo, sia in termini di ascolto sia in termini di regia e cast. Non ci resta allora che aspettare il primo episodio, in onda su Rai 1 il prossimo 12 febbraio.
Photo credits Twitter, Ufficio Stampa
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…