Maurizio Aiello: “Io discriminato a causa della malattia”

Maurizio Aiello, attore di Un Posto al Sole, fa delle importanti rivelazioni sulla sua malattia e sulla sua esclusione dal mondo del cinema. Aiello è stato ospite nel programma pomeridiano di Rai 1 Sabato italiano, dove ha raccontato la sua verità.

Maurizio Aiello, l’attore partenopeo conosciuto soprattutto per la sua parte nella fiction di Rai 3 Un Posto al Sole, si sfoga nel programma Sabato italiano, intervistato da Eleonora Daniele. L’attore fa delle importanti dichiarazioni sulla sua malattia. Ad Aiello infatti era stato scoperto tempo fa un tumore alla tiroide, che è stato rimosso senza importanti effetti negativi. Così aveva commentato la vicenda: “Sono stato operato di un tumore alla tiroide. Ho avuto paura di perdere la voce. È stato l’evento più negativo della mia vita. Io avevo il terrore della sala operatoria e dei punti su una ferita. Ho scoperto la malattia per puro caso: partecipavo come testimonial a una campagna di prevenzione Race for the cure. Ho fatto un controllo. Con l’ecografia ho scoperto di avere un nodulo di tre centimetri alla tiroide. Poco più di un mese dopo dopo mi hanno operato per asportarlo. La malattia mi ha insegnato a vivere più intensamente”.

Ora Aiello è guarito e nel programma di Rai 1 si sfoga con tutti coloro che lo hanno “discriminato” per la sua malattia e dichiara: “Quando ho parlato della malattia, il mio scopo era unicamente di far capire alle persone quanto fosse importante sensibilizzare a fare la prevenzione. Purtroppo queste sono le notizie che funzionano, piace molto alla stampa… titoli sui giornali “Aiello dopo il tumore, dopo la chemioterapia, dopo la radioterapia…”. Io non ho mai fatto niente, ho soltanto levato un nodulo benigno, avrei anche potuto tenerlo, solo che era vicino alle corde vocali e l’ho levato. Però era un nodulo semplice, ne ho parlato e hanno fatto i titoli grossi, sono passato per quello malato di tumore, che in realtà non è”.

Aiello ha inoltre concluso confermando di stare bene e di esser pronto a tornare a lavorare. Nella soap opera Un Posto al Sole, tornerà presto il suo personaggio Alberto Palladini.

LEGGI ANCHE: UN POSTO AL SOLE: NUOVI ARRIVI A PALAZZO PALLADINI [FOTO]

Maurizio Aiello: "Io discriminato a causa della malattia"

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy