L’attore statunitense Will Smith apparirà nel prossimo film in live-action dedicato al personaggio Disney, Aladdin. Il “Principe di Bel-Air” interpreterà Il Genio della Lampada. Il cast annuncia la conclusione delle riprese su Twitter.
Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero terminate le riprese del film in live-action dedicato al personaggio Disney Aladdin. Lo ha annunciato su Twitter l’attore Mena Massoud, che nella pellicola vestirà i panni proprio del giovane eroe. Nel cast insieme a Massoud, troviamo anche Noemi Scott nel ruolo della principessa Jasmine e Marwan Kenzari nel ruolo del cattivo Jafar.
La notizia che qualche tempo fa voleva Will Smith nel ruolo del simpatico Genio della Lampada è ora cosa certa. Questo film è per Smith il primo in veste di “cartone animato”, il primo ripreso da un film d’animazione Disney. L’attore è sicuramente uno dei più amati nel mondo del cinema. Molte sono state le sue performance, anche molto commoventi, come in Sette anime, La ricerca della felicità e Collateral Beauty.
Smith però ha collezionato tanti successi anche nel comico. Celebre rimane la sua interpretazione di Willy, il Principe di Bel-Air, sit-com andata in onda nella prima metà degli anni ’90 e che lanciò proprio Will Smith. La serie raccontava appunto la storia di questo ragazzo proveniente dalla città di Philadelphia che si trasferisce nella ricca Bel-Air a casa dei suoi zii. La sigla della sit-com fu scritta proprio da Smith ed è rimasta nel tempo un tormentone che tutti conoscono e riconoscono. La data di uscita del film Aladdin in Italia ancora non è stata resa nota, mentre negli Stati Uniti uscirà nell’estate del 2019. Il film diretto da Guy Ritchie non sarà di certo l’ultimo live-action ispirato ai celebri film Disney. Dopo Aladdin, probabilmente saranno realizzati anche Dumbo, Il re leone, Mulan e molti altri.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…