Netflix, la piattaforma online che mette a disposizione migliaia di titoli di film e serie tv, è andata fuori uso. Il panico e la rabbia degli abbonati non si è fatta attendere. Lo stop è durato un’ora e ha interessato i Paesi dell’Europa centrale, inclusa l’Italia.
Panico e rabbia per Netflix. Giovedì 25 gennaio, il servizio tv in streaming online è andato fuori uso per diverse ore. Ovviamente gli abbonati alla piattaforma, che mette a disposizione tanti titoli tra film e serie tv, hanno reagito in modo forte, producendo momenti di panico in rete.
Il servizio è andato fuori uso in diversi Paesi principalmente dell’Europa centrale, tra cui l’Italia. E così centinaia di utenti hanno commentato la vicenda e data voce alla loro rabbia su Twitter con gli hashtag #netflixdown e #netflixnonfunziona che sono entrati rapidamente fra i trend topics. La notizia arriva proprio due giorni dopo il balzo esorbitante compiuto dall’azienda a Wall Street. Netflix ha infatti fatto il pieno di abbonati e i suoi titoli sono saliti di oltre il 10%, consentendole di entrare nel club delle società che valgono più di 100 miliardi di dollari.
Questo è però il primo episodio di collasso della piattaforma streaming e lo stop è durato più o meno un’ora. Il motivo del guasto non è stato reso noto ma è stato il profilo ufficiale dell’azienda Netflix Italia a rincuorare sin da subito gli utenti con un tweet nel quale si legge una famosissima frase tratta dalla seguitissima serie tv Stranger Things: “Ci stiamo lavorando. E gli amici non mentono”. Lo stop del servizio ha riguardato la fascia serale, quella probabilmente più utilizzata della piattaforma e quella che più abitualmente richiama l’attenzione degli abbonati che alla fine della giornata di lavoro si concedono un paio di ore di svago magari in compagnia di un buon film o della serie tv preferita.
Photo credits Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…