Torna venerdì 19 gennaio la seconda puntata di Immaturi – La serie. Tratto dall’omonimo film di Paolo Genovese del 2011, la fiction di Canale 5 racconta cosa succede quando due generazioni a confronto (quella dei quarantenni e dei ventenni) entrano in contatto all’interno delle mura scolastiche. Tra ricordi dal passato, amori e amicizie finite e ritrovate, ecco la storia di Piero, Virgilio, Lorenzo, Francesca, Serena e Luisa.
Il successo della prima puntata di Immaturi – La serie ha decretato l’esordio boom della fiction trasmessa da Canale 5 e che riprende le vicende di un gruppo di ex amici del liceo che, a sorpresa, si trovato a dover far ritorno tra i banchi di scuola, con un confronto generazionale che mettere faccia a faccia quarantenni e ventenni.
La seconda puntata della serie va in onda venerdì 19 gennaio. Scopriamo insieme le anticipazioni:
Dopo aver copiato un compito in classe, Piero e Virgilio (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) si riappacificano. Il dj aveva pensato che l’amico avesse avuto una notte d’amore con Anita, la sua ex ragazza, ma si era sbagliato. Intanto c’è un problema però che accomuna tutti: rendere più docile la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), che combina uno scherzo a Piero. Lui ha deciso di sedurla durante una lezione privata ma all’appuntamento si ritrova davanti una vecchia professoressa in pensione. I compagni decidono di marinare la scuola e di trascorrere una giornata al mare. Solo Serena (Sabrina Impacciatore), ormai a corto di liquidi, è costretta a trovare lavoro presso una ditta di consegne. Il ritorno a casa, dopo i giochi sulla spiaggia, serberà delle sorprese a ciascuno di loro.
Virgilio scoprirà che la moglie, un importante avvocato, ha una relazione con un collega. Lorenzo (Ricky Memphis) e Luisa (Irene Ferri) decidono che, quella sera, si concederanno – ognuno per conto proprio – un appuntamento galante: lui uscirà con una cliente e Luisa con un vecchio corteggiatore, ma li pianteranno entrambi per mangiare una pizza insieme.
Photo credits Facebook