Da Il Vegetale a L’ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

Da Il Vegetale di Gennaro Nunziante al film che racconta di Winston Churchill L’ora più buia, ecco tutte le pellicole in uscita giovedì 18 gennaio.

Come ogni settimana torna l’appuntamento con i film in uscita al cinema. Giovedì 18 gennaio vedrà la proiezione, tra gli altri, del nuovo film di Gennaro Nunziante Il Vegetale e del film americano L’ora più buia.

IL VEGETALE: Con Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti, il film vede il giovane Fabio alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un “vegetale” appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

Da Il Vegetale a L'ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

ELLA & JOHN – THE LEISURE SEEKER: The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer ( interpretati da Helen Mirren e Donald Sutherland) andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Da Il Vegetale a L'ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

INSIDIOUS 4 – L’ULTIMA CHIAVE:  Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Insidious 4: L’ultima chiave mostra le origini della medium protagonista della fortunata saga horror, la sua infanzia nel New Mexico segnata dalla presenza di “un uomo malvagio che la perseguita”. Accompagnata dai fidati Specs e Tucker dell’azienda Spectral Sightings, Elise torna nella città natale decisa ad affrontare la sua ossessione più terribile, nascosta proprio tra le pareti della vecchia casa di famiglia.

Da Il Vegetale a L'ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

L’ORA PIù BUIA: Political drama firmato Joe Wright, L’Ora più buia è ambientato all’inizio della Seconda guerra mondiale. L’ora più buia cui fa riferimento il titolo è il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill(Gary Oldan, vincitore di un Golden Globe), tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato. Di fronte all’avanzata dell’esercito tedesco e all’imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà. Accanto a lui, indaffarate nel dietro le quinte della storia, la moglie Clementine (Kristin Scott Thomas) e la segretaria personale Elizabeth Nel (Lily James). Nel cast anche Ben Mendelsohn nei panni dell’amato sovrano Re Giorgio VI, e Ronald Pickup in veste di Primo ministro uscente, Neville Chamberlain.

Da Il Vegetale a L'ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

UN SACCHETTO DI BIGLIE: La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste ed a ricongiungersi alla famiglia. Diretto da Christian Duguay, la pellicola ha come protagonisti gli attori francesi Dorian Le Clech e Batyste Fleurial.

Da Il Vegetale a L'ora più buia: le uscite in sala di giovedì 18 gennaio

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy