Nella giornata di ieri, martedì 16 gennaio 2018, è andata in scena a Milano la ‘prima’ del film ‘Il Vegetale’ di Gennaro Nunziante, con protagonista Fabio Rovazzi. Ecco le parole dell’attore e del regista, che puntano il dito contro alcuni esperimenti precedenti di film con web-star…
Il film Il Vegetale del regista Gennaro Nunziante, con Fabio Rovazzi attore protagonista e Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta nel cast, arriverà nelle sale cinematografiche giovedì 18 gennaio 2018 ma nella giornata di ieri, martedì 16 gennaio, è andata in scena a Milano la ‘prima’ ufficiale.
‘GQ’ riporta alcune dichiarazioni di Fabio Rovazzi, che, a proposito di alcuni suoi colleghi web-star passati al cinema, ha detto: “Non nascondo di aver ricevuto molte proposte e le ho rifiutate perché non volevo fare gli stessi errori dei colleghi che con sottile arroganza hanno portato, sbagliando, la lingua del web al cinema“. E ancora: “Sono contento di aver preso parte a questa commedia perché tratta tematiche importanti e parla della mia generazione come non siamo abituati a vederla e lancia un messaggio interessante: bisogna rimboccarsi le maniche se si vuole ottenere qualche risultato”.
Gennaro Nunziante ha spiegato così la scelta dell’attore: “Volevo raccontare una generazione partendo dal loro sguardo. Ne ho visti troppi di stereotipi e volevo raccontarla con gentilezza perché in questo paese la gentilezza è saltata. Il problema era proprio questo, che Fabio era popolare e ricco, ma quando ho visto la sua faccia nel videoclip di Tutto molto interessante volevo quella. Non mi serviva un attore, ma una maschera moderna che non scimmiottasse qualcosa di già visto. E la sua era perfetta per parlare della sua generazione. Il cinema italiano spesso ha preso molti ragazzi dal web e li ha lanciati nel vuoto. Qui invece c’è un progetto a cui Fabio ha preso parte per migliorarlo e completarlo”.
Photo credits: Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…