La prima puntata di Don Matteo 11 ha fatto registrare numeri eccezionali con ben 7 milioni 632 mila spettatori e uno share del 31.6 per cento, ma in Rete è esplosa la polemica sulla sigla dell’undicesima stagione della nota fiction Rai con protagonista Terence Hill. Il cambiamento, infatti, non è stato gradito dai fan storici della serie. Ecco i loro commenti su Twitter…
L’undicesima stagione di Don Matteo è partita col botto giovedì 11 gennaio: la prima puntata, infatti, ha fatto registrare numeri d’ascolto eccezionali con ben 7 milioni 632 mila spettatori e uno share del 31.6 per cento.
Gli appassionati della fiction Rai con protagonista Terence Hill hanno dimostrato di apprezzare le novità del cast, a partire dal nuovo Capitano Anna Olivieri (a prestarle il volto è l’attrice Maria Chiara Giannetta) ed il nuovo Pubblico Ministero Marco Nardi (interpretato da Maurizio Lastrico).
Ciò che i fan di Don Matteo, però, non hanno affatto digerito è la nuova sigla della fiction. Ed è immediatamente scattata la protesta. Tantissimi, infatti, sono stati i commenti di protesta apparsi su Twitter: “A.A.A. Organizzasi: immediata colletta per la raccolta dei fondi necessari per il riscatto della precedente sigla di Don Matteo“, “E niente, Don Matteo è sempre Don Matteo. Sono cambiati i personaggi (:(), ma le varie situazioni sono rimaste le stesse. NOTA NEGATIVISSIMA: LA NUOVA SIGLA, a dir poco INACCETTABILE“, “Don Matteo è sempre Don Matteo, ma bisogna fare qualcosa per rimettere la vecchia sigla! È sacra ed intoccabile!!”, “Lutto nazionale perché hanno cambiato la sigla di don Matteo, IO NON LO ACCETTO RIDATEMI QUELLA ORIGINALE“, “La cosa che più non mi piace è l’aver tolto la sigla storica perché quella ha accompagnato tanti di noi e in fondo rappresenta quello che è sempre stato Don Matteo … sulla capitana io dico che bisogna darle tempo,vedrete che dopo un po’ l’amerete!” sono solo alcuni dei messaggi apparsi sul social network.
Photo credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…