Immaturi – La serie: le anticipazioni della prima puntata

Arriva su Canale 5 Immaturi – La serie. La prima puntata andrà in onda venerdì 12 gennaio 2018 alle ore 21.10 su Canale 5, scopriamo insieme cosa accadrà.

Venerdì 12 gennaio andrà in onda la prima puntata di Immaturi – La serie. Dopo il grande successo nelle sale del film, il regista Paolo Genovese ha pensato di farne una serie, diventando autore del soggetto; mentre la direzione passa nella mani di Rolando Ravello.

La serie di ‘Immaturi’ ha un prologo del tutto simile a quello del film: un gruppo di 40enni si ritrova, suo malgrado, costretto a ripetere la maturità dopo che il Ministero dell’Istruzione ha invalidato la loro prova, svolta 20 anni prima. Dopo lo choc, per il single impenitente e donnaiolo Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) ci sarà l’occasione di riappacificarsi dopo non essersi parlati per tutto questo tempo in seguito ad una lite per una ragazza. Con loro anche il confermatissimo Ricky Memphis nel ruolo di Lorenzo, un adulto ‘bamboccione’ ma non troppo che vive ancora con i genitori, ma anche Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma, e Serena (Sabrina Impacciatore), una donna abituata a vivere nel lusso che vive con preoccupazione la storia d’amore tra la figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) e il figlio di Gigi (Paolo Calabresi), un autista di autobus di condizioni decisamente modeste. Sono passati anni, eppure i ricordi di vecchi amori, delusioni e amicizie sono intatti. Lorenzo vive ancora con i genitori, Piero e Virgilio, invece, non si parlano da 20 anni, dopo che Anita aveva fatto credere a Piero di essere andata a letto con il suo migliore amico.

Nel cast troviamo: Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu (Virginio), Ricky Memphis (Lorenzo), Maurizio Mattioli (padre di Lorenzo), Sabrina Impacciatore (Serena), Daniele Liotti (Daniele), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Ilaria Spada (Claudia), Paolo Calabresi (Gigi), Ninni Bruschetta (Gianni), Paola Tiziana Cruciani (Iole, madre di Lorenzo), Carlotta Antonelli (Lucrezia), Andrea Carpenzano (Savino).
Immaturi - La serie: le anticipazioni della prima puntata
Photo credits Ufficio Stampa

 

Impostazioni privacy