Primo Piano

Golden Globe 2018: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird i grandi vincitori della cerimonia

Si sono da poco conclusi i Golden Globe 2018, i premi statunitensi che premiano i migliori film e serie tv. Contro ogni pronostico vince la categoria di miglior film drammatico Tre manifesti a Ebbing, Missuori. Mentre il miglior film commedia o musicale è Lady Bird di Greta Gerwig.

Contro ogni pronostico vince come Miglior film drammatico Tre manifesti a Ebbing, Missouri. La pellicola diretta da Martin McDonagh, con Frances McDormand e Woody Harrelson, racconta  di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes decide di prendere in mano la situazione. Sulla strada che porta in città, la madre noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby… Il film ha voluto puntare su una figura femminile di grande spessore, quella di Mildred e, man mano che il regista costruiva il personaggio e si appassionava alla sua forza e determinazione, nella sua mente la madre indignata dall’incapacità della polizia di trovare il violentatore e l’assassino di sua figlia si andava identificando sempre più con Frances McDormand. Anche l’attrice protagonista Frances McDormand ha vinto un globo d’oro, per la categoria Miglior attrice.

Lady Bird invece vince la categoria Miglior film commedia o musicale, è una sorta di romanzo di formazione. La regista Greta Gerwig è stata molto osannata dalla critica e il suo lavoro fatto per la pellicola è stato ripagato, anche se non è stata nominata all’interno della categoria di miglior regista. Sembra che sui social, soprattutto su Twitter, stia prendendo il via una polemica che riguarda proprio la regista. Molti si chiedono come sia possibile che la regista di Lady Bird (vincitore di due premi) non si stata nominata insieme a Guillermo Del Toro e Steven Spielberg.

Grande vincitore per la sezione televisione Big Little Lies. La mini-serie tv vincitrice di ben quattro award ha visto trionfare tra gli altri l’attrice Nicole Kidman come miglior attrice protagonista.

Photo credits Facebook

Condividi
Melania Baroncini

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025