Chi è il nuovo Capitano in Don Matteo 11?

Lo spot che sta andando in onda in questi giorni su Rai 1 rivela l’inizio della nuova stagione di Don Matteo, ed ha mostrato delle importanti novità nel cast di una delle più amate fiction italiane. Il più grande cambiamento riguarda il nuovo Capitano della stazione dei Carabinieri che indagherà, come sempre, sugli omicidi e i fatti oscuri che interesseranno la città di Spoleto.

Grandi novità nel cast di Don Matteo 11. Il vecchio Capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi, interpretato dall’attore Simone Montedoro, è stato sostituito in questa stagione da Anna Olivieri, interpretata dalla foggiana Maria Chiara Giannetta. La fiction di Rai 1 che vede ancora come grande protagonista Terence Hill inizierà giovedì 11 gennaio 2018.

Ma chi è il nuovo Capitano Olivieri? Per la prima volta nella storia della fiction del prete-detective, una donna ricoprirà il ruolo di Capitano nella caserma dei Carabinieri di Spoleto e avrà a che fare con il Maresciallo Cecchini e i suoi mille guai. L’attrice Maria Chiara Giannetta è originaria di Foggia ma vive a Roma. Ha preso parte a diversi spettacoli del Teatro dei Limoni della città pugliese, poi trasferirsi nella Capitale ha studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel suo curriculum alcuni ruoli nelle fiction di casa Rai, come Un passo dal cielo 4, nel ruolo di Mariella Santorini, Che Dio ci aiuti 4 (nel ruolo della co-protagonista Asia), e L’Allieva. Oltre alla tv, l’attrice ha lavorato anche in alcuni progetti cinematografici, come La ragazza nel mondo di Marco Danieli, Ricordi? di Valerio Mieli e Tafanos (Killer mosquitos) con la regia di Riccardo Paoletti.

Le altre novità del cast riguardano anche il nuovo Pubblico Ministero Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. Ma nel corso delle puntate vedremo anche Romina Carrisi (figlia di Al Bano e Romina Power), Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch, Federico Russo (conosciuto soprattutto per la sua parte ne I Cesaroni), il conduttore tv Carlo Conti e l’ex tronista Andrea Damante.

Chi è il nuovo Capitano in Don Matteo 11?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy