Si intitola La Linea Verticale la nuova serie con protagonista Valerio Mastandrea, in onda ogni sabato dal 13 gennaio 2018 in access prime time su Rai Tre (due episodi a serata per un totale di 4 settimane). La serie, scritta e diretta da Mattia Torre (tra gli autori della serie cult Boris), sarà visibile integralmente in anteprima su RaiPlay già da sabato 6 gennaio. Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, spicca la presenza di Greta Scarano (che interpreta la moglie di Luigi), Giorgio Tirabassi, Babam Karimi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Antonio Catania, Cristina Pellegrino, Gianfelice Imparato e Federico Pacifici. Ecco tutte le anticipazioni…
Dal 13 gennaio 2018, ogni sabato per quattro settimane (due episodi a serata), andrà in onda su Rai Tre la serie tv La Linea Verticale, scritta e diretta da Mattia Torre (tra gli autori della serie cult Boris) e con protagonista Valerio Mastandrea. La serie tv sarà visibile integralmente in anteprima su RaiPlay già da sabato 6 gennaio.
La storia che ha ispirato il romanzo di Mattia Torre e la serie tv è quella di “Luigi, un quarantenne equilibrato, sentimentale, sereno e innamorato della moglie incinta. La casualità di un banale esame medico lo pone di fronte a una tremenda rivelazione: ha un tumore al rene e bisogna intervenire con urgenza. Così, con il ricovero, la vita di Luigi cambia drasticamente e si riduce a un’unica semplice realtà: l’ospedale, il reparto, i compagni di stanza, infermiere e caposala, i medici e, fra questi, su tutti, la mitica presenza del professor Zamagna, genio della chirurgia urologica, che vive solo per operare e che a Luigi appare un salvatore”.
Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, spicca la presenza di Greta Scarano (che interpreta la moglie di Luigi), Giorgio Tirabassi, Babam Karimi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Antonio Catania, Cristina Pellegrino, Gianfelice Imparato e Federico Pacifici.
Photo credits: Twitter