Golden Globe 2018: tutto quello che c’è da sapere

Lunedì 8 gennaio alle ore 02,00 del mattino andrà in onda su diverse piattaforme la notte dei Golden Globe 2018. Qui tutte le informazioni utili e quello che c’è da sapere sulla diretta.

I Golden Globe 2018, che andranno in onda alle ore 02,00 del mattino di lunedì 8 gennaio, aprono la stagione dei premi per cinema e televisione. La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato nelle scorse settimane i nomi dei presentatori che saliranno sul palco del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles per consegnare i premi ai migliori film e trasmissione televisive della scorsa stagione, del 2017.

Per tutti gli appassionati di cinema e tv, la notte degli award americani sarà trasmessa sulla piattaforma Sky, sul canale di Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti. Notizia di alcuni minuti fa, l’accordo della Hollywood Foreign Press Association con Facebook, che ha annunciato la diretta del red carpet e della cerimonia direttamente sul social network, precisamente sulla pagine ufficiale dei Golden Globe. La diretta si intitolerà The HFPA Presents: Globes Red Carpet Live, e i contenuti saranno per la prima volta “dinamici”, potranno cioè avvalersi dei commenti degli utenti Facebook. Un dietro le quinte esclusivo e con gli aggiornamenti in tempo reale saranno anche disponibili su un altro social: Instagram, direttamente sulla pagina dei Golden Globes, @goldenglobes.

Ricordiamo i nomi più importanti della cerimonia: Guillermo Del Toro con La forma dell’acqua, Steven Spielberg con The Post film già molto acclamato che vede come protagonista Tom Hanks e, infine, Luca Guadagnino con Chiamami con il tuo nome. Infine, riproponiamo le nomination:

Miglior film – drama
La forma dell’acqua – The shape of water
The Post
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Dunkirk
Call Me by your Name

Miglior film – commedia
Lady Bird
The Disaster artist
Get Out
The Greatest Showman
I, Tonya

Miglior regista
Guillermo del Toro
Martin McDonagh
Christopher Nolan
Ridley Scott
Steven Spielberg

Miglior attore in un film drammatico
Timothée Chalamet – Call Me by your Name
Daniel Day-Lewis – Il filo nascosto
Tom Hanks – The Post
Gary Oldman – L’ora più buia
Denzel Washington – Roman J.

Golden Globe 2018: tutte le informazioni

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy