Il film bio-pic ‘Bohemian Rhapsody’ sui Queen e la vita di Freddie Mercury cambia regista: dopo la notizia del divorzio con Bryan Singer, è stato annunciato il nome del nuovo protagonista dietro la macchina da presa. A curare la regia di ‘Bohemian Rhapsody’ sarà Dexter Fletcher (‘Eddie the Eagle – Il coraggio della follia’).
Il progetto del film bio-pic Bohemian Rhapsody sui Queen e la vita di Freddie Mercury, di cui si parla da 10 anni, vive una nuova svolta: il regista del lungometraggio non sarà più – come annunciato invece in precedenza – Bryan Singer, il cui allontanamento è stato ufficializzato nelle scorse ore. C’è anche il nome del nuovo regista: dietro la macchina da presa ci sarà Dexter Fletcher, già regista di Wild Bill (2011), Sunshine on Leith (2013) e Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (2016).
Alla base del ‘divorzio’ con Bryan Singer ci sarebbero alcune sue presunte assenze ingiustificate sul set e un rapporto non idilliaco con il protagonista Rami Malek (che interpreterà Freddie Mercury). Ad ogni modo, Bryan Singer ha diffuso un comunicato riportato da ‘Deadline’ che smentisce quest’ultima ricostruzione: “Con meno di tre settimane di riprese ancora da effettuare, ho chiesto a Fox del tempo per tornare negli Stati Uniti ed occuparmi di alcuni problemi di salute riguardanti uno dei miei genitori. Questa è stata una dura esperienza per me e ha influito alla fine anche sulla mia salute. Sfortunatamente, lo studio non si è reso disposto ad accettare la mia richiesta e ha terminato il mio rapporto di lavoro. Questa non è stata una mia decisione, arrivata oltre il mio controllo. I rumour su una mia disputa con Rami Malek non corrispondono a verità. Abbiamo avuto a volte divergenze creative sul set, ma io e Rami siamo sempre riusciti a metterci queste difficoltà alle spalle, continuando a lavorare insieme al film fino a prima del Thanksgiving. Non desideravo altro di poter continuare questo progetto e aiutare a rendere onore a Freddie Mercury e ai Queen, ma Fox non me lo ha permesso perché ho avuto bisogno di mettere la mia salute e la salute dei miei cari davanti a tutto”.
Dexter Fletcher farà ripartire la produzione del film la prossima settimana, quando – a meno che non decida di rigirare alcune scene precedenti – resteranno altre due settimane di riprese. L’uscita del film, per il momento, resta fissata per dicembre 2018.
Photo credits: Twitter
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…