Ultimissime

Rosy Abate – La Serie, parla Giulia Michelini tra ‘giallo’ Auditel e anticipazioni

Giulia Michelini, attrice protagonista di Rosy Abate – La Serie, ha commentato i fatti della serie tv e il giallo Auditel e fornito alcune anticipazioni sullo show e sulla sua carriera. Ecco le parole dell’attrice…

Protagonista in tv in Rosy Abate – La Serie, spin off di Squadra Antimafia, l’attrice Giulia Michelini ha concesso un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Io la regina dell’Auditel? Sono felicissima. Mi sto rilassando solo adesso. Quando è andata in onda la prima puntata eravamo tutti in fibrillazione. La troupe, il cast quasi al completo, qualche amico. La prima domenica li ho riuniti a casa mia e abbiamo guardato la fiction tutti insieme. Dai tempi di Squadra antimafia è una consuetudine. (…) Siamo affiatatissimi, sa? (…)”. Sul piccolo giallo sui dati Auditel arrivati in ritardo all’esordio della serie, ha aggiunto: “Ansia a palla! Pensavamo che la guerra si giocasse tutta tra Fabio Fazio e Massimo Giletti. E invece…”.

Sul suo personaggio Rosy Abate, Giulia Michelini ha dichiarato: “Lei non parlerebbe mai di sé. In tanti mi hanno chiesto di mettermi nei panni di una giornalista per intervistare il mio personaggio. Ma lei, per come è fatta e per la sua storia, si rifiuterebbe. Non rilascerebbe mai interviste. (…) Stavolta l’ho molto smussato, il siciliano. L’ho fatto per rendere l’idea che Rosy è stata lontana dalla sua terra per tanto tempo. Succede di mischiare gli accenti quando vivi a lungo altrove”. Presto, Rosy Abate incontrerà un’altra regina, Regina Mainetti. Giulia Michelini ha detto a tal proposito: “La interpreta mia sorella Paola. Dire com’è stato lavorare insieme sarebbe banale: lei è sangue del mio sangue. Il nostro rapporto nella fiction? Parte in modo trasparente, ma poi si incrina perché interviene una forte componente femminile e di maternità. Di più non dico, aspetto anch’io la terza puntata (ride)”.

Sui suoi progetti futuri, Giulia Michelini ha concluso: “Sono sul set di un film con Margherita Buy ed Edoardo Leo dal titolo Basta credere e ho appena finito di girare A casa tutti bene di Gabriele Muccino, pellicola corale con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Sandra Milo, Stefania Sandrelli… Io interpreto una ragazza di Latina incinta, la fidanzata di Gianmarco Tognazzi“.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025