Anteprime

Gomorra: la quarta stagione è già una certezza

Domani e dopodomani la terza stagione di Gomorra arriva nelle sale, ma i produttori confermano: “la quarta stagione è già una certezza”.

Il 14 e il 15 novembre i primissimi episodi di Gomorra – La Serie arriveranno nei cinema italiani in attesa che venerdì 17 lo show inizi su Sky Atlantic HD. Questa nuova stagione dello show liberamente ispirato al best seller di Roberto Saviano riprenderà la narrazione dalla morte di Pietro Savastano la quale, come prevedebile, romperà i già labili equilibri tra i clan della camorra.

Ma oltre a parlare di Scampia e di Napoli, Gomorra 3 parlerà anche delle mafie dell’Europa in cui si troveranno invischiati i nostri protagonisti e, in particolare Ciro, che dopo la morte di sua figlia e l’omicidio di Don Pietro lascerà Napoli  per trasferirsi in Blugaria. Lo stesso interprete dell’amato personaggio, Marco D’Amore, ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione di Gomorra – La Serie: “Ciro sarà meno bello e dimesso in questo nuovo atto della serie, come se l’immortale avesse solo voglia di morire”.

Per quanto riguarda Genny, invece, Salvatore Esposito preccuncia che “ora che è capo il mio personaggio dovrà affrontare i pro e i contro di questa sua nuova veste”. La terza stagione di Gomorra non segnerà di certo la fine di questo fortunato prodotto Made in Italy che è stato esportato in ben 190 paesi in tutto il mondo, anzi. Come ha annunciato il produttore esecutivo per Sky, Nils Hartmann: >”Esiste già un concept della quarta stagione e alcune puntate sono state già scritte”.

Oltre a D’Amore ed Esposito, il cast di Gomorra 3 vede come protagonisti anche Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel) e le new entry Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna, che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene affascinato dalla prospettiva di entrare nella malavita della città partenopea.

Photo Credits: Sky

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025