Volgono al termine le ultime riprese di Don Matteo, in attesa dell’annuale cena con i fan. Ecco cosa sappiamo della prossima stagione in arrivo.
L’ultimo blocco di riprese della prossima stagione di Don Matteo è già partito, il 6 novembre, e la fiction si prepara a sbarcare di nuovo sulla rete ammiraglia Rai. Le prime riprese di questa ultima tranche ha esordito con shot in piazza Duomo, come sempre a Spoleto, mentre per i prossimi giorni il programma varierà a seconda delle esigenze produttive e delle condizioni meteo.
Non sono state rese note tutte le location che ospiteranno cast e troupe della fiction, ma sappiamo che la fase di riprese andrà avanti fino al 2 dicembre 2017 con un nuovo regista, che ha collaborato anche con Ridley Scott, Alexis Sweet. Quello che sappiamo è che nel prossimo weekend Don Matteo girerà nella zona della della Rocca albornoziana e del museo nazionale del Ducato, in attesa delle luminarie natalizie anticipate già a fine mese (proprio per la fiction) in centro città. Le vie, le insegne e i negozi si addobberanno a festa per ospitare le sceneggiature della serie con Terence Hill, di probabile ambientazione natalizia. L’atmosfera sarà suggellata anche da un maestoso abete, voluto fortemente da Lux Vide, di 11 metri.
La produzione ha organizzato, come ogni anno, anche una cena (sempre a Spoleto) con i membri del cast a cui i fan di Don Matteo potranno partecipare per incontrare i loro personaggi e attori preferiti: Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Francesco Scali e tanti altri. La nuova stagione di Don Matteo arriverà su Raiuno nei primi mesi del 2018 e probabilmente cambierà il giorno della messa in onda: i vertici della TV di Stato starebbero pensando al sabato come possibile serata dove accaparrare il classico target della serie.
LEGGI ANCHE DON MATTEO IN TV AL POSTO DE L’EREDITA’: CAMBIA IL PALINSESTO RAI
Photo Credits Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…