Rivoluzine shock per Un Posto al Sole: la popolare soap opera di RaiTre, questa settimana, ha introdotto modifiche sostanziali per quanto riguarda la fotografia e la regia e la novità non è certo passata inosservata. Anzi, su Twitter sono tantissimi i commenti di protesta degli spettatori, rimasti spiazzati dal nuovo stile. Ecco alcuni dei messaggi pubblicati sul social network…
Esplode la ‘bufera’ in ‘casa’ Un Posto al Sole: la popolare soap opera di RaiTre ha introdotto questa settimana (a partire da lunedì 23 ottobre 2017) modifiche sostanziali per quanto riguarda la fotografia e la regia. Le novità sono state preannunciate dall’Ufficio Stampa della Rai: la fiction – si legge in un comunicato – ha a disposizione nuove telecamere, nuovi sistemi di ripresa, set più ricchi e realistici per costruire un’immagine in linea con il nuovo prodotto di Rai Fiction.
A tanti spettatori, però, non è piaciuto questo tentativo di dare un’immagine più moderna alle riprese di Un Posto al Sole: sono tantissimi, infatti, i messaggi di protesta arrivati in queste ore su Twitter.
Ecco alcuni dei messaggi apparsi sul social network, raggruppati sotto l’hashtag di riferimento #upas: “Il mal di mare che mi stanno facendo venire queste riprese mosse mi distrae dal twittare la puntata #upas”, “Ma la regia ubriaca di questa sera? #unpostoalsole #upas cosa sono questi piani alti, movimentati, live? Torniamo alla pellicola classica”, “Cambiano la risoluzione delle immagini e lasciano la sigla con le foto di anni fa!?!? #upas”, “C’è qualcosa di strano nelle riprese? Sta impazzendo la mia tv? #upas”, “Ora ho capito: il nuovo regista di #upas è Vittorio con la telecamerina e la mano tremante”, “Anche i titoli di coda tremano!!! @UPAS_Rai #upas 🙁 🙁 un’altra puntata così e smetto di guardare Upas!!”, “La modernità prevede le scene con le teste tagliate??? Tornate ai vecchi sistemi per piacere! #upas”.
Photo credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…