IT ridà vita al Box Office italiano portandosi a casa 6,5 milioni di euro nel primo weekend in sala.
Il Box Office Italia del fine settimana del 21 e 22 ottobre trova finalmente respiro grazie a IT. Il lungometraggio di Andy Muschietti che ha trasposto dul grande schermo la prima parte del romanzo di Stephen King ha fatto incassare ai cinema italiani 6.5 milioni di euro.
In seconda posizione, con un nettissimo distacco, troviamo Monster Family, con 736mila euro: un risultato ottenuto soprattutto con i dati di sabato e domenica, favorevoli all’animazione. Al terzo posto Blade Runner 2049 incassa 644mila euro, salendo a 4.8 milioni complessivi, mentre scende al quarto posto L’Uomo di Neve, con 639mila euro e un totale di 1.8 milioni di euro.
Aprono al quinto e al sesto posto La Battaglia dei Sessi, con 322mila euro, e Brutti e Cattivi, con 304mila euro. Entrambe le pellicole hanno una media di poco superiore ai mille euro. Settima posizione per Emoji – Accendi le Emozioni, con 265mila euro e 2.9 milioni complessivi, mentre all’ottavo posto LEGO Ninjago incassa 258mila euro e sale a 737mila euro complessivi.
Chiudono la top-ten Nove Lune e Mezza, con 251mila euro e 736mila euro complessivi, e il cartoon Vita da Giungla: alla Riscossa, che apre con soli 236mila euro. Dodicesimo posto, infine, per Nemesi, che incassa 141mila euro nel suo primo weekend con una media di poco superiore agli ottocento euro.
Box Office Italia la top 10 dei film più visti nel weekend del 21 e 22 ottobre 2017
Photo Credits: Warner Bros. 20th Century FOX
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…