Roma Film Fest: Alice nella Città, in anteprima i primi minuti del film di Gabriele Salvatores

I primi minuti di Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione di Gabriele Salvatore e tutte le altre novità che ha in serbo per il pubblico Alice nella città, sezione autonoma e parallela del Roma Film Fest.

Quattro importanti appuntamenti vanno ad arricchire il programma della quindicesima edizione di Alice nella Città.

A pochi mesi dall’uscita de “Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione”, verranno presentate al pubblico di Alice il 31 ottobre le prime scene in esclusiva del secondo capitolo della saga diretta dal Premio Oscar Gabriele Salvatores. A introdurle i due giovani protagonisti, Ludovico Girardello (il ragazzo invisibile) e Galatea Bellugi (la sorella gemella, Natasha), e il responsabile degli effetti visivi, Victor Perez che saranno anche protagonisti nel pomeriggio alle ore 16 a casa alice di una masterclass con I ragazzi del ciclo stand up for creativity dedicata agli effetti speciali del film.

Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione sarà in sala dal 4 gennaio 2018. Nel cast del sequel de Il ragazzo invisibile Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino. Il film, scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà in sala con 01 Distribution il 4 gennaio 2018.

Wonder di Stephen Chbosky (Noi siamo infinito) con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay tratto dall’omonimo best seller di R.J. Palacio che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo (edito in Italia da Giunti Editore) verrà proiettato come evento speciale per le scuole. Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?

L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. Julia Roberts e Owen Wilson danno il volto a Nate e Isabel, i genitori di Auggie mentre Jacob Tremblay, il cui nome è ormai famigliare per la sua interpretazione del piccolo Jack accanto a Brie Larson in Room, interpreta August Pullman. Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.

A pochi giorni dall’inizio del set, Sofia Viscardi, insieme alla produttrice Francesca Cima (Indigo Film) e alla sceneggiatrice Paola Mannini, racconteranno come un sogno è diventato realtà: il libro della Viscardi, Succede, dopo essere stato un caso editoriale, diventa ora un film diretto da una giovane esordiente, Francesca Mazzoleni. Interamente ambientato a Milano, il film porta sul grande schermo le vicende dei tre protagonisti sedicenni, Meg, Olly e Tom, completamente immersi in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di suprema importanza, ogni emozione è assoluta, dove solo il presente esiste. Dopo il successo del casting aperto, a cui hanno partecipato oltre 3000 ragazzi, sono stati scelti tre giovani esordienti per interpretare i protagonisti: Margherita Morchio (Meg), Matteo Giuggioli (Tom) e Matilde Passera (Olly); nel cast anche Brando Pacitto e Francesca Inaudi.

Prodotto da Indigo Film e RCE in collaborazione con Show Reel, Succede verrà girato per sei settimane a Milano e uscirà nel 2018. Infine, fuori concorso, in Anteprima Europea, verrà presentato BOOM FOR REAL – The Late Teenage Years of Jean Michel Basquiat con la regia di Sara Driver. Il film è uno sguardo alla vita dell’artista prima della fama e il modo in cui la città, il periodo storico e le persone che lo circondavano lo hanno reso il grande artista che è diventato.

Photo Credits: Alice nella città

Impostazioni privacy