Da Valerian a Kingsman 2 tutte le uscite in sala di questa settimana

L’ultimo film di Luc Besson, il sequel di Kimgsman e tutti gli altri che potrete godervi in sala in questo weekend ormai finalmente alle porte.

Questo fine settimana segna l’inizio dell’autunno ma anche l’arrivo nelle sale di alcuni dei film più attesi della stagione, scopriamo insieme quali.

La musica del silenzio

GENERE: Biografico

NAZIONALITA’: Italia

ANNO: 2017

REGIA: Michael Radford

CAST: Antonio Banderas, Toby Sebastian, Jordi Mollà

Amos Bardi – alter ego di Andrea Bocelli – nasce con il dono di una voce che si manifesta di gran pregio fin da bambino, nello stesso tempo però soffre di un glucoma che lo rende quasi cieco. La malattia lo costringe a un calvario di interventi chirurgici. Presto Amos deve separarsi dalla famiglia per entrare in istituto per non vedenti e imparare il Braille. Un giorno una pallonata che lo colpisce alla testa lo porta alla cecità totale. Nonostante tutto Amos non si arrende. La musica e il canto fanno ormai parte della sua vita.

In questo angolo di mondo

GENERE: Animazione, Drammatico, Storico, Guerra

NAZIONALITA’: Giappone

ANNO: 2016

REGIA: Sunao Katabuchi

Hiroshima, anni 30. La vita scorre serena per la famiglia Urano, mentre il mondo si avvia a grandi passi verso la guerra. Suzu è una sognatrice, che si ferma a occhi aperti per ripensare la realtà oppure disegnarla con una matita. Quando Shusuke chiede di sposarla, a soli 18 anni, Suzu deve trasferirsi a Kure: è il primo di una serie di traumi che metterà a dura prova la sua tenacia

Kingsman: Il Cerchio d’Oro

GENERE: Azione, Avventura, Commedia

NAZIONALITA’: USA

ANNO: 2017

REGIA: Matthew Vaughn

CAST: Taron Egerton, Channing Tatum, Julianne Moore

Dopo che il loro quartier generale viene distrutto e la sicurezza mondiale è minacciata, i Kingsman stringono un’alleanza con gli Statesman, la loro controparte statunitense, per salvare il mondo dalle mire di un nuovo cattivo.

2 biglietti della lotteria

GENERE: Commedia

NAZIONALITA’: Romania, Spagna

ANNO: 2016

REGIA: Paul Negoescu

CAST: Dorian Boguta, Dragos Bucur, Alexandru Papadopol

Dinel è un meccanico afflitto da problemi lavorativi e coniugali, visto che sua moglie lo ha da poco lasciato; Sile è un carpentiere con il vizio del gioco, mentre Pompiliu è un impiegato pubblico ossessionato dalle teorie del complotto. I tre decidono di provare la fortuna investendo assieme in un biglietto della lotteria. Il biglietto si rivela vincente, ma Dinel lo perde quando viene rapinato da due energumeni davanti al suo appartamento. I tre decidono allora di mettersi in viaggio in automobile per recuperarlo.

L’equilibrio

GENERE: Drammatico

NAZIONALITA’: Italia

ANNO: 2017

REGIA: Vincenzo Marra

CAST: Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio

Don Giuseppe, parroco a Roma, chiede di essere trasferito nella sua terra d’origine, la Campania, e la sua richiesta viene accolta: prenderà il posto di Don Antonio, che sovrintende la parrocchia di un paesino del napoletano con grande entusiasmo, ed è molto apprezzato dai fedeli. Appena arrivato Don Giuseppe si scontra con l’ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio, e si imbatte in Assunta, una giovane donna che nasconde un doloroso segreto. In breve dovrà decidere se lasciarsi coinvolgere dai problemi che affliggono i parrocchiani o “farsi i fatti propri”, come lo invitano a fare coloro che collaborano a vari livelli con la malavita locale.

L’inganno

GENERE: Drammatico, Thriller

NAZIONALITA’: USA

ANNO: 2017

REGIA: Sofia Coppola

CAST: Elle Fanning, Kirsten Dunst, Nicole Kidman

In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l’attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l’ospite.

Noi siamo tutto

GENERE: Drammatico, Sentimentale

NAZIONALITA’: USA

ANNO: 2017

REGIA: Stella Meghie

CAST: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera

Madeline è un’adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d’amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

Tiro libero

Dario ha 25 anni, è bello, ammirato da tutti e leader, pieno di fan, di una squadra di basket. È un ragazzo arrogante e spocchioso che non avrebbe mai immaginato che tipo ti prova la vita gli chiederà di superare. Durante una importante partita di campionato, improvvisamente cade a terra: gli viene diagnosticata la distrofia muscolare. In lui esplode un senso di sconforto misto a rancore non riuscendo ad accettare nemmeno l’aiuto e l’affetto della sua famiglia. A questo si aggiunge la condanna, per aver insultato e umiliato una ragazza che gli aveva sfiorato il suv, a svolgere un’attività sociale presso un centro di riabilitazione per disabili: allenerà la squadra di basket di un gruppo di ragazzi in carrozzina.

GENERE: Drammatico

NAZIONALITA’: Italia

ANNO: 2017

REGIA: Alessandro Valori

CAST: Simone Riccioni, Maria Chiara Centorami, Nancy Brilli

Valerian e la Città dei mille pianeti

GENERE: Fantascienza, Azione

NAZIONALITA’: Francia, USA

ANNO: 2017

REGIA: Luc Besson

CAST: Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan

Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy