Da Cars 3 a Letherface le uscite in sala di questa settimana

Messa da parte la calda estate che ha tenuto il pubblico lontano dalle sale cinematografiche, questo giovedì 14 settembre sono tantissime le uscite in sala che allieteranno il nostro weekend.

Settembre è arrivato e con lui finalmente i cinema le sale dei cinema italiani si rianimano grazie anche all’arrivo nei cinema di tante, attese, pellicole. Ecco quali sono, in particolare, i film in uscita oggi – giovedì 14 settembre – dal nuovo lungometraggio animato targato Disney Pixar Cars all’horror Latherface.

Walk with Me

Narrato nella versione originale dalla voce di,Benedict Cumberbatch, Walk Whith Me è il documentario che mostra un viaggio intimo e coraggioso nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh sull’arte della meditazione buddhista, oggi nota come Mindfulness. Ci sono voluti tre anni passati tra la Francia e on the road negli Stati Uniti, per raccontare dall’interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, dove approda un variegato gruppo di occidentali in cerca di seconde opportunità: l’obiettivo è quello di impostare la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Appuntamento al parco

Diane Keaton e Brendan Gleeson sono i protagonisti di Appuntamento al parco, commedia romantica ispirata alla storia vera del senzatetto “Harry the Hermit che un giorno per caso incontra Emily Walters, anziana vedova americana, si imbatte per caso nel vagabondo. All’inizio diffidente, pian piano Donald inizia a coinvolgere Emily nella sua particolare esistenza e la donna, dal canto suo, abbraccia i principi e le rivendicazioni dell’amico, schierandosi fieramente al suo fianco nella difesa della modesta costruzione. 

Barry Seal – Una storia americana

Doug Liman,dirige Tom Cruise che stavolta  si trasforma in Barry Seal, ex pilota della Trans World Airlines diventato negli anni ottanta contrabbandiere di droga e successivamente informatore per la DEA.

Cars 3

Brian Fee dirige il terzo capitolo del franchise Disney Pixar Cars dove ritroviamo un Saetta McQueen costretto a ritirarsi dopo un disastroso incidente. Saetta chiede alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, e sua grande fan, di aiutarlo a tornare in pista per battere il suo avversario: Jackson Storm.

Gatta Cenerentola

Gatta Cenerentola trasforma e ambienta in una Napoli post apocalittica il famoso racconto di Baslle. Diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnierie  e Dario Sansone, la pellicola d’animazione in concorso nella sezione Orizzonti dI Venezia 74 è doppiata dalla spmendidaMaria Pia Calzone e Alessandro Gassmann.

Leatherface

Ottavo film della serie Non aprite quella porta e prequel dell’omonimo film del 1974, Leatherface per la regia di Alexandre Bustillo e Julien Maury racconta la storia di quattro adolescenti violenti che, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre, trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di Cuoio.

Veleno

Veleno, pellicola diretta da Diego Olivares con Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Luisa Ranieri e Gennaro di Colandrea, racconta la storia di Cosimo, allevatore di bufale, rifiuta di svendere la sua terra alla famiglia del giovane candidato sindaco del suo paese. Quando scopre di essere malato di tumore, provocato dai rifiuti tossici smaltiti illegalmente nelle campagne della Terra dei Fuochi, la moglie porterà avanti la sua battaglia.

Photo Credits: Disney Pixar, M2 Pictures

Impostazioni privacy