Don Matteo: passeggiata sul set di Spoleto

Un evento speciale a cura di Sistema Museo permette di fare trekking sui luoghi cult della fiction di Don Matteo. Ecco tutti i dettagli.

Fan di Don Matteo? Ora è possibile fare trekking sul set della fiction con un evento guidato programmato per il 15 settembre alle 19. L’evento si chiama “Mezz’ora dopo la chiusura” e permetterà di camminare e visitare i luoghi di uno dei programmi più gettonati della TV generalista. Il set è a Spoleto e l’iniziativa di “Mezz’ora dopo la chiusura” permette di scoprire viste straordinarie, come quella sul Ponte delle Torri e della Rocca Albornoziana, oppure la splendida location del Duomo. Per chi volesse partecipare è necessario presentarsi alle ore 19 alla Casa Romana (Via di Visiale).

La serata, progettata con la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto, proseguirà poi con una degustazione di prodotti tipici della tradizione spoletina. Gli organizzatori consigliano di prenotare entro le 13 di venerdì 15 settembre scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it con i propri dati o telefonando al numero 0743.46434.

Don Matteo è una delle fiction più viste di sempre: prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, ha debuttato nel 2000 e ha consacrato Terence Hill, celebre per i film “pugni e humor” con Bud Spencer, a una nuova fase della propria carriera. In onda sono andate finora ben 10 stagioni con un totale di 220 episodi. Il set si è spostato dalla location iniziale, Gubbio, a Spoleto, e ha contribuito anche a rilanciare i luoghi del turismo in Umbria. La figura di Don Matteo, sacerdote impegnato a risolvere casi criminali e fornire conforto spirituale, è ormai iconica.

don matteo

LEGGI ANCHE DON MATTEO 11: NUOVI SCATTI DAL SET

Photo Credits Rai Fiction

Impostazioni privacy