In questo secondo weekend di settembre Cattivissimo Me 3 è ancora in testa, per terza settimana consecutiva, al Box Office Italia.
Complici le piogge che hanno spazzato via il caldo e la voglia di mare, i cinema italiani si sono di nuovo riempiti e questa settimana complessivamente sono stati incassati più di otto milioni di euro al Box Office.
Il film più visto di questa fine dell’estate è per la terza settimana di seguito Cattivissimo Me 3, film d’animazione che raccoglie ancora 2.4 milioni di euro, portandosi a ben 14.8 milioni complessivi.
Al secondo posto stabile Dunkirk che incassa 1.9 milioni e un totale che sfiora i sei milioni di euro. Terzo posto per l’esordiente posto Baby Driver – il Genio della Fuga, con 843mila euro in quattro giorni, seguito da La Fratellanza, che apre con 759mila euro. Chiude la top-five All Eyez on Me, con un esordio da 459mila euro.
Sesto posto per Il Colore Nascosto delle Cose, il film i Silvio Soldini presentato fuori concorso a Venezia ha incassato 439mila euro in tre giorni. Segue The Devil’s Candy con 258mila euro in quattro giorni, mentre all’ottavo posto Overdrive continua la sua corsa con 143mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro (un risultato finale piuttosto sorprendente). Chiudono la top-ten Fottute!, con un esordio da 113mila euro, e In Dubious Battle, con 94mila euro di guadagno.
Le prime 10 posizioni del Box Office Italia del 9 e 10 settembre
Photo Credits: Universal Pictures e Warner Bros.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…