It, il nuovo film horror ispirato al romanzo di Stephen King annnuncia il suo arrivo in modo spettrale: Sidney si riempie di palloncini rossi che terrorizzano i passanti
IT, il film horror tratto da un romanzo di Stephen King, vverrà proiettato nelle sale italiane a partire da giovedì 7 settembre 2017. E così la campagna pubblicitaria della pellicola ha voluto “regalare” agli abitanti di Sidney uno scenario incredibile: la città si è svegliata con numerosi palloncini rossi che spuntavano dai tombini della metropoli. Accompagnati dalla scritta “It is closer than you think”, cioè “E’ più vicino di quanto pensi”.
I palloncini hanno letteralmente terrorizzato, e forse anche un po’ stupito, gli abitanti della città; chi d’altronde non conosce la storia del pagliaccio It e chi non è rimasto traumatizzato da queste figure circensi proprio a causa di questo film? Il protagonista del film si nasconde infatti proprio nelle fognature. Il malvagio e agghiacciante Pennywise The Dancing Clown, interpretato da Bill Skarsgård, attira i bambini proprio grazie ai palloncini rossi. Tutti gli abitanti di Sidney dopo un primo sgomento iniziale, si sono poi sbizzariti sui social con tweet e post Facebook per postare le foto dei palloncini.
Il romanzo di Stephen King è stato scritto nel 1968 ed è diventato una miniserie negli anni ’90. Oggi il romanzo è pronto a diventare un film diretto dal regista argentino Andrés Muschietti. La pellicola, che in Italia arriverà il 18 ottobre, è in realtà soltanto la prima parte della storia, che è stata divisa in due parti. Nel Maine un gruppo di giovani di Derry dovrà affrontare la sparizione di alcuni bambini della città in circostanza misteriose e per opera del malvagio Pennywise.
Photo Crtedits: Instagram