Game+of+Thrones%2C+dai+record+della+Stagione+7+alla+nuova+Season+8
velvetcinemait
/2017/09/05/game-of-thrones-record-stagione-7-e-anticipazioni-season-8/amp/
Categorie: Ultimissime

Game of Thrones, dai record della Stagione 7 alla nuova Season 8

La settima stagione di Game of Thrones, terminata con l’ultimo episodio andato in onda all’inizio della scorsa settimana, è stata la stagione dei record per la serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade. Ecco tutti i record e gli sviluppi del popolare show…

L’episodio finale della settima stagione di Game of Thrones, andato in onda in tv all’inizio della scorsa settimana, è stato l’episodio più visto di tutte le stagioni della serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade.

Il network americano HBO ha calcolato che, sommando i contatti di tutte le piattaforme su cui il capitolo finale di Game of Thrones 7 è stato reso disponibile, il Season Finale ha raccolto 30,6 milioni di spettatori, cioè ben 8 milioni di utenti in più (+35%) rispetto alla conclusione della stagione precedente, la sesta, che aveva invece accumulato circa 23,3 milioni di spettatori complessivi. Non è tutto: secondo i dati Nielsen pubblicati in questi giorni, l’episodio Il drago e il lupo è stato visto da 12,1 milioni di telespettatori nella prima visione delle ore 21, ossia il 13% in più rispetto al record precedente, stabilito solo due settimane prima con la puntata intitolata Fronte orientale.

I record stabiliti dalla settima stagione di Game of Thrones mettono un po’ a tacere le riserve sollevate da critica e fan e alimentano l’attesa per l’ottava stagione. Cosa sappiamo? Hbo ha già annunciato che ci saranno solo sei episodi, ma di una lunghezza maggiore rispetto ai precedenti. Quando in tv? Forse nel 2019. L’attore Nikolaj Coster-Waldau (che nella serie presta il volto Jaime Lannister) ha dichiarato a ‘Collider’ che le riprese della stagione 8 di Game of Thrones inizieranno ad ottobre: “Nelle prime tre stagioni sapevo cosa sarebbe accaduto . Dopo, hanno cominciato a dirci tutto una stagione per volta. Abbiamo le sceneggiature un mese prima di girare, o sei settimane prima, e quindi in quel momento scopriamo cosa succederà. Non so cosa accadrà nella prossima stagione. Riprenderemo ad ottobre, quindi nelle prossime settimane avremo le sceneggiature e lo scopriremo. Sono molto curioso. (…) La storia sta arrivando alla fine e ciò dà soddisfazione. Sono sicuro che HBO avrebbe voluto avere ancora qualche stagione, ma rispetto molto gli autori Dan (Weiss, n.d.r.) e David (Benioff, n.d.r.) che hanno detto: ‘No, questo è il finale e così finirà'”.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024