Categorie: Ultimissime

Game of Thrones, dai record della Stagione 7 alla nuova Season 8

La settima stagione di Game of Thrones, terminata con l’ultimo episodio andato in onda all’inizio della scorsa settimana, è stata la stagione dei record per la serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade. Ecco tutti i record e gli sviluppi del popolare show…

L’episodio finale della settima stagione di Game of Thrones, andato in onda in tv all’inizio della scorsa settimana, è stato l’episodio più visto di tutte le stagioni della serie tv in Italia conosciuta col nome de Il Trono di Spade.

Il network americano HBO ha calcolato che, sommando i contatti di tutte le piattaforme su cui il capitolo finale di Game of Thrones 7 è stato reso disponibile, il Season Finale ha raccolto 30,6 milioni di spettatori, cioè ben 8 milioni di utenti in più (+35%) rispetto alla conclusione della stagione precedente, la sesta, che aveva invece accumulato circa 23,3 milioni di spettatori complessivi. Non è tutto: secondo i dati Nielsen pubblicati in questi giorni, l’episodio Il drago e il lupo è stato visto da 12,1 milioni di telespettatori nella prima visione delle ore 21, ossia il 13% in più rispetto al record precedente, stabilito solo due settimane prima con la puntata intitolata Fronte orientale.

I record stabiliti dalla settima stagione di Game of Thrones mettono un po’ a tacere le riserve sollevate da critica e fan e alimentano l’attesa per l’ottava stagione. Cosa sappiamo? Hbo ha già annunciato che ci saranno solo sei episodi, ma di una lunghezza maggiore rispetto ai precedenti. Quando in tv? Forse nel 2019. L’attore Nikolaj Coster-Waldau (che nella serie presta il volto Jaime Lannister) ha dichiarato a ‘Collider’ che le riprese della stagione 8 di Game of Thrones inizieranno ad ottobre: “Nelle prime tre stagioni sapevo cosa sarebbe accaduto . Dopo, hanno cominciato a dirci tutto una stagione per volta. Abbiamo le sceneggiature un mese prima di girare, o sei settimane prima, e quindi in quel momento scopriamo cosa succederà. Non so cosa accadrà nella prossima stagione. Riprenderemo ad ottobre, quindi nelle prossime settimane avremo le sceneggiature e lo scopriremo. Sono molto curioso. (…) La storia sta arrivando alla fine e ciò dà soddisfazione. Sono sicuro che HBO avrebbe voluto avere ancora qualche stagione, ma rispetto molto gli autori Dan (Weiss, n.d.r.) e David (Benioff, n.d.r.) che hanno detto: ‘No, questo è il finale e così finirà'”.

Photo credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025