Taodue produce per Mediaset Liberi Sognatori, una serie di 4 mini film incentrati sulla vita di altrettanti grandi personaggi italiani degli anni ’70 e ’80 come Libero Grassi, Mario Farnese, Renata Forte ed Emanuela Loi.
Nella prossima stagione televisiva la fiction di Mediaset punta alla qualità, e tra gli appuntamenti che scalderanno le fredde serate d’autunno spicca la nuova serie tv prodotta da Taodue, Liberi sognatori. Lo show è composto da 4 mini-film che racconteranno la storia di alcuni dei personaggi che, con il loro impegno civile, hanno segnato l’Italia ovvero Libero Grassi, Mario Farnese, Renata Forte ed Emanuela Loi.
In questi quattro appuntamenti il pubblico potrà ripercorrere uno spaccato dell’Italia degli anni ’70 e ’80, decenni che nel bene e nel male sono stati fondamentali per nostro paese. Lo stesso produttore del progetto, Pietro Valsecchi ha spiegato che questa produzione “si inserisce nel lungo curriculum di impegno civile di Taodue, da sempre orientata alla divulgazione di storie esemplari, legate alla lotta contro le mafie. In oltre vent’anni di attività abbiamo raccontato figure eroiche della nostra storia recente, come Giorgio Ambrosoli, Paolo Borsellino, Aldo Moro, i caduti di Nassiriya, Marco Magi, Massimo D’Antona e tanti altri”.
In particolare, Liberi sognatori vuole essere anche un modo per parlare ai giovani che non conoscono le pagine più buie e terribili della nostra storia attraverso personaggi che devono divenire icone ed esempi anche per le nuove generazioni. Per la realizzazione di ognuno dei quattro episodi della serie è stato fondamentale l’aiuto dei familiari dei protagonisti. Nel cast di Liberi sognatori spiccano volti ben noti della fiction e del cinema italiano quali Marco Bocci, Greta Scarano, Riccardo Scamarcio, Giorgio Tirabassi e Cristiana Capotondi.
Photo Credits: Mediaset
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…