La spy-story anni ’80 che vede Charlize Theron nelle vesti di sexy 007, Atomica Bionda, è in vetta al box office del 19 e 20 agosto, seguita da La Torre Nera e Annabelle – Creation.
Purtroppo il caldo di agosto si è fatto sentire non solo sulla pelle ma anche nelle grande assenze in sala. In pochissimi, infatti, hanno rinunciato a trascorrere il weekend del 19 e 20 agosto in mare o in montagna per godersi un buon film.
La stagione estiva continua infatti a deludere per quanto riguarda la presenza nei cinema dato che in totale sono stati raccolti solo 2.1 milioni raccolti nel fine settimana scorso, ovvero meno della metà di un anno fa.
In particolare chi ha deciso di recarsi al cinema lo ha fatto per godersi la splendida Charlize Theron, come dimostra il primo posto del Box Office che vede in testa la debuttante pellicola Atomica Bionda con 515mila euro e la miglior media per sala.
Seconda posizione per La Torre Nera, che incassa 424mila euro e sale a 1.4 milioni complessivi, mentre al terzo posto Annabelle 2: Creation porta a casa quasi 350mila euro, per un totale di 2.5 milioni di euro a dimostrazione che questo lungometraggio guadagnerà sicuramente di più del primo film del franchise.
Quarto posto per Spider-Man: Homecoming, che continua la sua corsa con 143mila euro e un totale di 8.4 milioni di euro. Chiude la top-five Diario di una schiappa: portatemi a casa!, con 121mila euro e 362mila euro complessivi.
La top 10 del Box Office Italia nel weekend del 19 e 20 agosto
Photo Credits: Uffici Stampa
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…