Star Wars: Obi-Wan Kenobi sarà al centro del prossimo spin-off?

Dopo Rogue One – A Star Wars Story e il film dedicato ad Han Solo LucasFilm e Disney potrebbero puntare su Obi-Wan Kenobi per il prossimo spin-off dell’amatissimo franchise Guerre Stellari e i fan a gran voce già chiedono che il protagonista della pellicola sia Ewan McGregor. L’attore, infatti, ha già interpretato il maestro jedi nella seconda trilogia di Star Wars.

Dopo il successo di Rogue One – A Star Wars Story e il secondo spin-off, in questo momento in produzione, legato al personaggio di Han Solo (Han Solo: A Star Wars Story), Disney e LucasFilm sembrano decise a portare sul grande schermo anche una pellicola tutta incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi .

Il famigerato sito di enterntainment Variery ha infatti diramato un rumors secondo il quale un progetto cinematografico che avrà come protagonista il più amato dei cavalieri jedi sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo. Sempre secondo il magazine già sarebbe stato scelto un regista per tale film ovvero Stephen Daldry, noto al grande pubblico per aver diretto – tra le altre cose – anche il cult Billy Elliot.

Vi ricordiamo che il personaggio di Obi-Wan Kenobi è tra i principali dei primi sei capitoli della saga Guerre Stellari in cui è stato impresonato  interpretato dagli attori Alec Guinness nella prima trilogia ed Ewan McGregor nella seconda. Obi Wan, in particolare, è stato il mestro di Anakin Skywalker – il padre di Luke – prima che diventasse Darth Vader.

Per quanto riguarda l’attore che potrebbe dare il volto al jedi, niente è ancora stato ufficializzato ma i fan sperano che la scelta ricada su Ewan McGregor il quale, dal canto suo, in più occasioni ha ammesso che sarebbe propenso a riprendere in mano l’iconico ruolo.

Photo Credis: LucasFilm

Impostazioni privacy