Netflix, dopo aver annunciato l’accordo per una serie tv con i fratelli Coen ed il ritorno in video di David Letterman, firma un altro colpaccio: Shonda Rhimes, ‘madre’ di successi planetari come Grey’s Anatomy e Scandal, lascia ABC per passare proprio al colosso dello streaming. Ecco cosa cambierà…
Netflix… ‘pigliatutto’! Ormai archiviato il colpo di calciomercato Neymar-Psg, il trasferimento più importante dell’estate 2017 arriva nel mondo della tv: Shonda Rhimes, ‘mamma’ di successi planetari come Grey’s Anatomy e Scandal nonché produttrice con la sua Shondaland de Le regole del delitto perfetto, lascia ABC per passare al colosso dello streaming!
“Shonda Rhimes è una delle storyteller più grandi nella storia della tv”, ha dichiarato in un comunicato ufficiale il Chief Content Officer Ted Sarandos. “Il suo lavoro è accattivante, inventivo, al cardiopalma, mozzafiato e contro ogni taboo più di qualunque altro. Ho avuto l’opportunità di conoscere Shonda e lei è una vera ‘Netflixer’. Ama tv e film, si prende cura del suo lavoro e lo offre al pubblico. Siamo eccitati di darle il benvenuto a Netflix”.
Shonda Rhimes ha dichiarato: “Il passaggio di Shondaland a Netflix è il risultato di un progetto condiviso costruito da me e Ted Sarandos sulla base della mia visione di me stessa come storyteller e dell’evoluzione della mia compagnia. Ted in Netflix offre ai creators uno spazio libero e coraggioso. Lui ha capito cosa cerco: l’opportunità di costruire una nuova e vibrante casa dello storytelling per scrittori con la libertà creativa infinita e la copertura globale istantanea garantite dal senso di innovazione unico tipico di Netflix. Il futuro di Shondaland a Netflix ha possibilità illimitate“. Secondo quanto riporta ‘Variety’, le sue attuali serie tv Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder continueranno ad essere trasmesse su ABC. ‘Deadline’ ha svelato la durata del contratto Shonda Rhimes-Netflix: l’accordo è quadriennale.
Photo credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…