Star Wars 8: Rey e Finn sveleranno il loro passato

Il regista Rian Johnson e gli attori Daisy Ridley e John Boyega hanno rilasciato alcune dichiarazioni sull’identità del passato di Rey e Finn.

“Credo la scoperta del suo passato per Rey sia importante perché la aiuterà a comprendere il suo posto nel mondo. Cosa la definirà in questa storia? Le hanno detto che la risposta non è nel passato e deve guardare avanti. Ma lei poi presenta su questa isola per parlare con questo eroe del suo passato. Ti possono dire che la risposta non è nel passato ma credo che abbia ancora la speranza di trovare la cosa che le farà capire: ‘E’ questo ciò a cui appartieni, ecco chi sei’. Credo che non abbia rinunciato a quell’idea che le proprie origini la aiutino a comprendere la direzione che prenderà la sua vita”: con queste parole il regista di Star Wars 8 ci conferma che nel nuovo capito della saga, The Last Jedi, finalmente sia Rey che noi spettatori scopriremo qualcosa di più sulla protagonista della terza trilogia di Guerre Stellari.

A differenza del cineasta, però, la stessa interprete di Rey, Daisy Riley, ha affermato che ciò che scoprirà l’eroina non sarà poi così importante ai fini del suo percorso: “puoi sempre cercare delle risposte e non vuol dire che il resto della tua vita sarà così semplice. Non si tratta di una situazione tipo ‘Oh, so chi sono i miei genitori e ora tutto ha un senso’, specialmente nel mondo di Star Wars. Personalmente penso che sarà meno importante di quanto possa pensare. Quello che è meraviglioso è che non c’è niente di così chiaro e definito, nemmeno le distinzioni tra buono e cattivo, e non dirò ‘Oh mio dio, alcune persone saranno cattive’. C’è sempre spazio per i cattivi di prendere delle buone decisioni e il contrario. Potrebbe non avere nulla a che fare con i suoi genitori e potrebbe avere tutto a che fare con quell’elemento”.

Un altro personaggio il cui vissuto (ancora misterioso) sarà un elemento fondamentale in Star Wars: The Last Jedi è Finn, John Boyega ha infatti sottolineato: ”sicuramente si saprà qualcosa delle sue origini ma non sarà un elemento esplorato in profondità nell’ottavo episodio. Sicuramente ha un passato complicato… Non so come si evolverà tutto. Scopriremo di più sul suo passato e sulle sue origini, e potenzialmente perché ha preso la decisione di fuggire. Sono davvero curioso. La domanda che deve avere una risposta è perché ha deciso di abbandonare il suo incarico come stormtrooper. Scopriremo qualcosa in più su di lui”.

Photo Credits: Disney/LucasFilm

Impostazioni privacy