Ultimissime

I Medici 2: nel cast arrivano Bradley James e Sebastian De Souza

Torna in tv la seconda stagione de I Medici, la serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. 

La serie descrive la famiglia Medici, casata e capo della città di Firenze durante il Rinascimento. La trama si ispira a fatti storici realmente accaduti, romanzando alcune situazioni. Ad esempio né Giovanni di Bicci, né Rinaldo degli Albizzi o Lorenzo de’ Medici vennero assassinati nella realtà, ma si tratta di espedienti narrativi che aiutano a creare attesa tra i vari episodi. Altri episodi sono invece accurati, come la nomina del cardinale Baldassarre Cossa a papa, la venuta di Eugenio IV a Firenze e anche la vicenda della schiava Maddalena.

Storicamente Lorenzo di Piero de’ Medici, detto Lorenzo il Magnifico è stato signore di Firenze dal 1469 fino alla sua morte, figlio di Piero de Medici e Lucrezia Tornabuoni, è il terzo della dinastia dei Medici. È stato anche uno scrittore, mecenate, poeta e umanista, nonché uno dei più significativi uomini politici del Rinascimento italiano, sia per aver incarnato l’ideale del principe umanista, sia per l’attenta gestione del potere. I Medici 2 quest’anno potrà contare su un cast spettacolare con la presenza di Bradley James nel ruolo di Piero de Medici e Sebastian De Souza nel ruolo di I Borgia. A grande sorpresa la presenza di Daniel Sharman che sarà presente nella seconda serie interpretando il ruolo di Lorenzo Il Magnifico e vedrà anche Raoul Bova che interpreterà Papa Sisto IV. Un’altra attrice italiana presente nel cast è Alessandra Mastronardi, che interpreterà l’insegnante di Lorenzo. Mentre sua madre avrà il volto di Sarah Parish.

La seconda stagione è composta come la prima da otto episodi e vedrà il ritorno di Richard Madden, almeno per qualche fugace apparizione con alcune sequenze flashback, in cui rivedremo l’attore nei panni di Cosimo de Medici. Le riprese de I Medici si svolgeranno in Italia tra Mantova, Volterra, Pienza e Montepulciano, paese che ha già ospitato il set lo scorso anno.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025