I Medici 2: nel cast arrivano Bradley James e Sebastian De Souza

Torna in tv la seconda stagione de I Medici, la serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e diretta da Sergio Mimica-Gezzan. 

La serie descrive la famiglia Medici, casata e capo della città di Firenze durante il Rinascimento. La trama si ispira a fatti storici realmente accaduti, romanzando alcune situazioni. Ad esempio né Giovanni di Bicci, né Rinaldo degli Albizzi o Lorenzo de’ Medici vennero assassinati nella realtà, ma si tratta di espedienti narrativi che aiutano a creare attesa tra i vari episodi. Altri episodi sono invece accurati, come la nomina del cardinale Baldassarre Cossa a papa, la venuta di Eugenio IV a Firenze e anche la vicenda della schiava Maddalena.

Storicamente Lorenzo di Piero de’ Medici, detto Lorenzo il Magnifico è stato signore di Firenze dal 1469 fino alla sua morte, figlio di Piero de Medici e Lucrezia Tornabuoni, è il terzo della dinastia dei Medici. È stato anche uno scrittore, mecenate, poeta e umanista, nonché uno dei più significativi uomini politici del Rinascimento italiano, sia per aver incarnato l’ideale del principe umanista, sia per l’attenta gestione del potere. I Medici 2 quest’anno potrà contare su un cast spettacolare con la presenza di Bradley James nel ruolo di Piero de Medici e Sebastian De Souza nel ruolo di I Borgia. A grande sorpresa la presenza di Daniel Sharman che sarà presente nella seconda serie interpretando il ruolo di Lorenzo Il Magnifico e vedrà anche Raoul Bova che interpreterà Papa Sisto IV. Un’altra attrice italiana presente nel cast è Alessandra Mastronardi, che interpreterà l’insegnante di Lorenzo. Mentre sua madre avrà il volto di Sarah Parish.

La seconda stagione è composta come la prima da otto episodi e vedrà il ritorno di Richard Madden, almeno per qualche fugace apparizione con alcune sequenze flashback, in cui rivedremo l’attore nei panni di Cosimo de Medici. Le riprese de I Medici si svolgeranno in Italia tra Mantova, Volterra, Pienza e Montepulciano, paese che ha già ospitato il set lo scorso anno.

Impostazioni privacy