Circeo Film Arte Cultura, dal 23 al 26 agosto a San Felice Circeo

Si svolgerà dal 23 al 26 agosto a San Felice Circeo, in provincia di Latina, il Circeo Film Arte Cultura, manifestazione che proporrà agli amanti della settima arte incontri pubblici con personaggi del mondo del cinema, proiezioni di lungometraggi, premiazioni di artisti come Ambra Angiolini e Alessio Boni. A condurre la rassegna l’attrice Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto.

Si svolgerà tra Piazza Luigi Lanzuisi e Vigna La Corte la kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo intitolata Circeo Film Arte Cultura, in cartellone dal 23 al 26 agosto. Il ricco programma proporrà agli appassionati del grande schermo una serie di appuntamenti che vanno dagli incontri pubblici con i personaggi del mondo del cinema ma anche dello sport, della musica, della cultura ai corti sul mare, alle proiezioni di lungometraggi e alle premiazioni di famosi e talentuosi artisti italiani.

Tante le celebrità attese in quel di San Felice Circeo: il regista Paolo Genovese, che praticamente gioca in casa, poi Ambra Angiolini, Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello, che saranno anche premiati per la loro carriera e per l’attività di fondatori della Action Academy. La giovane stilista Raffaella Frasca riceverà il Premio per la Moda, Enrico Brignano quello per il Cinema Tv e Commedia.

La serata d’apertura, il 23 agosto, condotta da Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto, vedrà la partecipazione di Piero Villaggio che ricorderà il padre Paolo con Giovanni Fabiano, direttore di Cinema e Libri, e presenterà il “Premio Paolo Villaggio 2018 – Un libro per il cinema”. A Fabiano e allo stesso Villaggio verranno poi consegnati i Premi per la Letteratura. Durante la medesima serata verranno assegnati riconoscimenti anche ad Alessio Bernabei per la musica, al pugile Emiliano Marsili per lo sport, a Michele Placido per il film “7 minuti” che sarà proiettato in chiusura.

Il giorno seguente, giovedì 24 agosto ci sarà un incontro speciale con il regista Paolo Genovese e l’attore Marco Giallini. Verrà proiettato il corto sul mare “L’ultimo Pescatore” di Gianluca Della Monica e il film “Ovunque tu sarai”, di Roberto Capucci, alla presenza dei protagonisti Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Apolloni e Francesco Montanari. Special guest della serata: Lillo Petrolo.

Anche il venerdì 25 prevede una lunga lista di appuntamenti: incontro speciale con l’attore Alessio Boni, live set con il Sunset Jazz, proiezione del corto sul mare “Goccia” di Serena Di Marco, e del lungometraggio “Perfetti Sconosciuti” alla presenza del regista Paolo Genovese, Anna Foglietta e Marco Giallini.

Dulcis in fundo, sabato 26 agosto, il Circeo Film Arte Cultura proporrà l’incontro speciale con l’attore Ninni Bruschetta presentato da Flora Canto, proiezione del film “Ci vediamo domani” di Andrea Zaccariello e ulteriore consegna di riconoscimenti con parata di stelle di casa nostra.

Photo Credits: Ufficio Stampa Circeo Cinema Arte Cultura Carlo Dutto

Impostazioni privacy